IL PRIMO BIG MATCH IN CASA: L’ACQUA S.BERNARDO ATTENDE LA FORTITUDO A DESIO
Il PalaFitLine di Desio si prepara a ospitare il primo, vero, big match della stagione dell’Acqua S.Bernardo, che mercoledì alle ore 20:45 ospiterà la Fortitudo Bologna. Sarà una sfida tra due storiche squadre della pallacanestro italiana, entrambe intenzionate a lottare per le posizioni di rilievo in classifica. Bologna arriverà a Desio proprio in cerca di punti preziosi, per riprendere slancio dopo un avvio di campionato più difficile del previsto, con 4 vittorie e 5 sconfitte, di cui due consecutive nelle ultime giornate. (Pallacanestro Cantù)
Ne parlano anche altre fonti
Foto di Pallacanestro Cantù (Pianetabasket.com)
Poteva essere una sconfitta con almeno un po’ di sbattimento, ma la Fortitudo che esce da Cantù con il terzo ko consecutivo nemmeno la prestazione porta a casa. Maltrattata da un agghiacciante secondo quarto da 13-31, di fatto inesistente senza Freeman in campo e con Fantinelli costretto in certe azioni a fare attacco da solo, le nuvole su questa attuale situazione sono sempre più dense: vero le assenze (ma anche a pieno regime due dovrebbero stare fuori), eccetera, ma ci sono modi e modi per alzare bandiera bianca. (Bologna Basket)
Dopo che nel pomeriggio le sue quotazioni in azzurro si sono impennate per la convocazione al raduno della Nazionale di Roma, Grant Basile prende subito il volo in contropiede per far decollare una prestazione da 26 punti in 26’, praticamente uno al minuto (e 19 in 14’ già all’intervallo), con cui contribuisce in maniera determinante al netto 89-60 dell’Acqua San Bernardo Cantù sulla Fortitudo Bologna (BPD - Backdoorpodcast)
(22-16; 29-13; 18-20; 18-11) Acqua S.Bernardo Cantù – Flats Service Fortitudo Bologna 89-60 (BasketUniverso)
L’Acqua S.Bernardo Cantù sfodera una prestazione sontuosa e in un PalaDesio ruggente si impone nettamente sulla Fortitudo Bologna. LA CRONACA (Pallacanestro Cantù)
La lungodegenza non ancora di fatto chiusa di Aradori. La mediodegenza di Cusin e, ora, la nuova tegola del lungo stop per Sabatini - si aspetta ufficialità, ma si teme legamento ginocchio destro - a penzolare su questo momento della Fortitudo, che deve preparare due trasferte su campi immacolati con tutti i dubbi possibili, figli di una classifica non delle migliori e, soprattutto, di errori nei quali si continua a cadere. (Bologna Basket)