Istat. Milani (FdI): dati incoraggianti su aumento fiducia imprese
“Dall’Istat arrivano dati incoraggianti: a settembre il clima di fiducia delle imprese aumenta per il secondo mese consecutivo. A settembre 2024 sia l’indice del clima di fiducia dei consumatori sia l’indicatore composito del clima di fiducia delle imprese sono stimati in aumento (da 96,1 a 98,3 e da 94,7 a 95,7, rispettivamente). A questo colleghiamo la buona notizia di appena due giorni fa sulla revisione del Pil italiano, che secondo i nuovi conti nel periodo 2021-2023 la produzione lorda è stata di quasi 100 miliardi di euro in più rispetto a quanto emerso dalle rilevazioni precedenti. (La Voce del Patriota)
Se ne è parlato anche su altri media
Questi numeri confermano la validità e l’efficacia delle politiche economiche adottate dal governo Meloni, mirate a sostenere prioritariamente le famiglie e … (La Voce del Patriota)
DONA ORA (Aduc)
Migliora la fiducia di consumatori e imprese. Nel mese di settembre, l’Istat stima un aumento per entrambi gli indici, rispettivamente da 96,1 a 98,3 e da 94,7 a 95,7. Consumatori e imprese, aumenta la fiducia a settembre (t-mag.it)
Si tratta del secondo rialzo consecutivo dopo il calo tra aprile e luglio. A segnare un rialzo sono sia l'indice del clima di fiducia dei consumatori sia l'indicatore composito del clima di fiducia delle imprese. (Corriere della Sera)
Sul fronte dei consumatori, dopo la battuta d’arresto di agosto, la fiducia si è avvicinata al picco di luglio, con tutte le principali sottocomponenti che hanno registrato miglioramenti mensili. Advertising (lamiafinanza)
Il clima di fiducia delle imprese – spiega l’Istat – segna un aumento per il secondo mese consecutivo, dopo il calo registrato tra aprile e luglio, grazie al miglioramento nel settore dei servizi, soprattutto nei trasporti, nel turismo e nei servizi alle imprese. (la VOCE del TRENTINO)