Strenne e antistrenne: i film del Natale 2024
Nelle sale c’è già Cattivissimi a Natale, il settimo film dei Me Contro Te, ossia Sofì e Luì (sì, proprio quelli imitati da Fiorello e Biggio), successo epocale tra i giovanissimi. Sarà ancora una volta il colosso Disney a farla da padrone nel periodo natalizio: dopo Oceania 2, arriva il 19 dicembre Mufasa: Il Re Leone, che rappresenta – tramite flashback – proprio la leggenda di Mufasa, raccontata da Rafiki alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con l’imperdibile apporto di Timon e Pumbaa. (SenzaFiltro - Notizie dentro il Lavoro)
La notizia riportata su altri giornali
L'incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi a dura prova, mentre cercheranno di sfuggire a un nemico minaccioso e letale. (Corriere Fiorentino)
Sassari Il Natale non sarebbe lo stesso senza i grandi film che ci accompagnano durante le festività. Dalle storie commoventi ai classici intramontabili, questi film hanno conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo e sono diventati un appuntamento fisso durante il periodo natalizio. (La Nuova Sardegna)
Accendere la tv, prepararsi una bevanda calda, avvolgersi in una morbida coperta e lasciare che i titoli a tema scorrono uno dopo l’altro, è un modo perfetto per passare le serate più fredde in attesa del Natale (Panorama)
Il più antico, tra i film di Natale più amati dagli italiani, è La vita à meravigliosa di Frank Capra (1946). Al centro della trama troviamo George Bailey, un uomo nato e cresciuto in una piccola cittadina di campagna che, dopo aver sacrificato la sua vita per aiutare gli altri, alla vigilia di Natale è sul punto di suicidarsi. (Sky Tg24 )
Ecco allora quali sono, secondo noi, i cinque classici di Natale che meritano di essere rivisti (anche) quest'anno. Il mondo della settima arte, infatti, pullula di film ambientati durante le festività natalizie: da quelli più recenti e spesso deludenti, a quelli che invece sono riusciti a diventare dei veri classici del cinema e che vengono rivisti ogni anno da un pubblico di fedelissimi. (il Giornale)
Quest'anno, le sale ci regalano una selezione di titoli per tutti i gusti: da commedie natalizie a film d’animazione e storie d’autore, ecco i film che non puoi perderti durante le festività. (DiLei)