Perché a 90 anni Ornella Vanoni è ancora un modello di libertà nel pop
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Video suggerito Perché a 90 anni Ornella Vanoni è ancora un modello di libertà nel pop Oggi Ornella Vanoni compie 90 anni, ecco perché dobbiamo anche a lei la libertà nella musica pop per le donne. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Federico Pucci Ornella Vanoni Il tempo non è un linea retta. Nessuno di noi l’ha mai vissuto così. Il tempo è un cerchio: lo viviamo ogni giorno, ogni anno, quando cambia una stagione, quando il giorno segue alla notte e viceversa. (Fanpage.it)
Su altri giornali
Ornella Vanoni ieri e oggi (foto: Instagram) Riassumere la vita di Ornella Vanoni in un unico articolo sarebbe un esercizio sì interessante però molto complesso e soprattutto noioso per il lettore. Questo ritratto, infatti, vuole essere un omaggio - umile - a una delle più grandi artiste italiane. (Today.it)
Di recente ha dichiarato di avere speso una vita intera per riuscire ad essere davvero se stessa. La vita di Ornella Vanoni che il 22 settembre compie 90 anni. (spettacoli.tiscali.it)
Compie 90 anni il 22 settembre, ma è un vero e proprio idolo per i giovani: con le sue battute spiritose e graffianti, le affermazioni argute ma anche schiette, dirette, al limite dell’irriverenza, Ornella Vanoni è diventata un mito sul web (nonché la protagonista di innumerevoli meme). (la Repubblica)
Leggi tutta la notizia "Oggi io compio 90 anni e voi potete pensare che io sono triste e invece no, io mi sento come ieri quindi non è cambiato niente". (Virgilio)
Ti voglio, pubblicato per la prima volta nel 1977 e da sempre brano immancabile nel repertorio live di Ornella, ha più volte conquistato anche gli show sia di Elodie sia di Ditonellapiaga, che ne hanno proposto una loro personalissima versione, omaggio alla signora della musica italiana. (Sky Tg24 )
Nata a Milano il 22 settembre 1934, si è avvicinata alla musica sul finire degli anni Cinquanta e ad oggi vanta una carriera, scandita da grandi riconoscimenti e collaborazioni, tra le più longeve nella storia della musica italiana. (Mediaset Infinity)