Dossieraggi, la proposta: «Tipizzare il reato». Nordio: «Vicini al pieno controllo sugli hacker»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tipizzare il reato di “dossieraggio”, con la previsione di «pene severissime». È questa la proposta di legge annunciata da Francesco Saverio Romano di Noi Moderati nel corso del Question time alla Camera, dove il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha affrontato oggi alcuni dei temi cruciali del dibattito politico sulla giustizia. Risposte, quelle del Guardasigilli, che hanno lasciato soddisfatti a metà pure gli alleati, specie sul fronte delle intercettazioni, rispetto al quale il ministro è stato incalzato dal deputato di Forza Italia Tommaso Calderone. (Il Dubbio)
Ne parlano anche altre testate
"Fin dall'avvio della propria attività, questo governo ha ritenuto prioritario il rafforzamento della tutela cyber delle istituzioni". (La Provincia di Cremona e Crema)
Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, al question time della Camera, rispondendo a un’interrogazione sulle iniziative urgenti per rafforzare la sicurezza delle banche dati pubbliche contenenti dati sensibili, in relazione a recenti attacchi informatici. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La tecnologia infatti avanza più velocemente della normativa degli Stati. "Gli attacchi hacker? Succedono in tutto il mondo, persino il Cremlino è stato attaccato. (il Giornale)
L'inviato di Striscia la Notizia, Enrico Lucci, è andato a Montecitorio per sondare le opinioni dei politici sull’inchiesta dossieraggi e hacker. (Il Giornale d'Italia)
"Sulle vicende dei dossieraggi i due procedimenti in corso a Perugia e a Milano sono coperti da segreto istruttorio. Roma, 30 ott. (il Dolomiti)
“Rafforzare la tutela della sicurezza cyber è priorità del Governo”. Perché il governo Meloni strapazza Gabrielli su cyber e spionaggi (Start Magazine)