Bando taxi, a Bologna più domande che licenze: corsa contro il tempo per il via libera
Il primo round va al Comune di Bologna. L’idea di aumentare il numero di taxi in città ha trovato una risposta positiva. Sono 93, infatti, le persone che hanno inviato la propria candidatura in risposta al bando promosso da Palazzo d’Accursio che metteva a disposizione 72 licenze. Un successo per l’amministrazione comunale che nelle ultime settimane aveva pubblicato più di un comunicato per ricordare che il bando sarebbe rimasto aperto fino al 30 agosto. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I sostituti alla guida, tra gli 800 e i 900, protestano per essere stati messi «sullo stesso piano degli altri candidati», a loro avviso senza un congruo riconoscimento del pregresso (molti precari sono su strada da oltre un decennio). (Corriere Roma)
La costituzione del parlamento internazionale dei BRICS e la salvaguardia mondiale della cultura e della storia. Cosi’ Pietro Stramezzi ha rappresentato gli Italiani al Forum Municipale Internazionale dei BRICS+ (Il Giornale d'Italia)
Sassari. La Fondazione di Sardegna ha aperto le candidature per la seconda finestra del bando “Scuola Bene Comune”, un’iniziativa volta a sostenere il sistema educativo sardo, in linea con la propria missione istituzionale e con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. (SARdies.it)
Le licenze saranno così ripartite: 800 di tipologia ordinaria; 200 destinate a veicoli appositamente allestiti per il trasporto di persone con disabilità. Le domande di partecipazione... (Virgilio)
Secondo il frusinate Luigi Yitzhak Diamanti, presidente dell’associazione Amici d’Israele Lazio e finito nella tristemente nota “lista di proscrizione” pubblicata sul sito del Nuovo Pci, i due termini andrebbero equiparati e condannati entrambi con la stessa fermezza. (Frosinone News)
Poi ci saranno le prove. L’obiettivo è da dicembre poter dare le licenze e quindi finalmente affrontare in modo strutturale questo problema di Roma», anche il vista del giubileo 2025 quando sono attesi a Roma fino a 35 milioni di pellegrini. (NT+ Enti Locali & Edilizia)