Elon Musk, ecco i suoi dossier d’affari in Italia. Grazie anche all’amicizia con Meloni e al suo potere ingigantito da Trump
Il patron di Tesla, Space X, Starlink e il social X oltre ad aver aumentato del 20% la sua ricchezza grazie alla vittoria di Donald Trump alle presidenziali, è ormai diventato il potente padrone dei destini d’America, e non solo. I suoi business sono al centro di interessi strategici enormi, a cominciare dalle reti internet satellitari. E un ruolo potrebbe giocarlo anche in Italia (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
Alcuni temono che una seconda presidenza di Donald Trump metta in discussione l’Unione europea come la conosciamo. Scelse i suoi amici nelle cerchie più ostili a essa: Nigel Farage, Viktor Orbán; mandò il suo evangelista Steve Bannon in Europa. (Corriere della Sera)
Giorgia Meloni atterra a Budapest, per il vertice dell… (la Repubblica)
"La polizia è a conoscenza di segnalazioni riguardanti una possibile situazione di ostaggi e persone scomparse, ma al momento non ha alcuna conferma che ciò sia effettivamente avvenuto. "Sui social media circolano diverse notizie sugli eventi di ieri sera ad Amsterdam. (Tuttosport)
"Giorgia Meloni ha capito l’Europa e i suoi problemi. Ma allora è come se firmassero una dichiarazione che dice: 'Sì, io sono un cavallo di Troia'. (Liberoquotidiano.it)
Giorgia Meloni salda l'asse tra il nostro Paese e la nuova amministrazione Trump che da gennaio si accomoderà nuovamente alla Casa Bianca. Il presidente del Consiglio, come è noto, ha anche un "canale privilegiato" grazie agli ottimi rapporti che intercorrono tra Elon Musk e Meloni, che lei definisce "un valore aggiunto in questo tempo, una persona che ha fatto delle cose straordinarie, delle cose importanti e penso che debba e possa essere un interlocutore, una persona con la quale confrontarsi". (Liberoquotidiano.it)
Mario Monti condivide le paure su Donald Trump e l’Unione Europea. Ma dice anche che Giorgia Meloni può aiutare Bruxelles di fronte al tycoon. Anche a superare i veti. In un’intervista al Corriere della Sera l’ex premier dice che rispetto alla sua prima presidenza all’epoca «c’era un leader indiscusso in Europa. (Open)