Vlahovic sostituito al 45', la spiegazione di Motta

Fuori Vlahovic, dentro Weah da punta centrale. Mossa a sorpresa di Thiago Motta all’intervallo del match fra Juve e Napoli, col fine di togliere il principale riferimento offensivo alla difesa avversaria. Nel primo tempo il serbo è parso statico e abbastanza prevedibile per le marcature preventive della linea difensiva disegnata da Conte, mentre con Weah (per la prima volta proposto al centro dell’attacco, come aveva anticipato qualche settimana fa Thiago Motta in una conferenza stampa) il movimento della punta centrale è più dinamico e favorisce maggiormente l’inserimento degli esterni d’attacco. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il giornalista sportivo Carlo Alvino ha commentato il pareggio a reti inviolate tra Juventus e Napoli. (AreaNapoli.it)

Romelu Lukaku torna subito al lavoro: il piano per entrare in forma e soddisfare le richieste di Antonio Conte (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Sicuramente quando una squadra si mette indietro non è facile per nessuno, abbiamo la qualità per farlo ma la strada è quella giusta. Il cambio ritmo e l'attacco della profondità dobbiamo farlo, quando troviamo una squadra con tanti uomini in area di rigore abbiamo più modi per arrivare al gol". (SOS Fanta)

Juventus e Napoli hanno impattato nel match valevole per la quinta giornata del campionato italiano di Serie A. Uno 0-0 che non fa felice né Motta né Conte. I due allenatori avrebbero voluto portare a casa i tre punti anche se le squadre in campo si sono sostanzialmente equivalse. (AreaNapoli.it)

TuttoNapoli.net Varriale: "Sono deluso di una cosa, ma il pari è giusto" (Tutto Napoli)

MOMENTI SALIENTI – La Juventus e il Napoli non vanno oltre lo 0-0 all’Allianz Stadium. Partita noiosa, povera di occasioni e di momenti salienti. La squadra di Thiago Motta si ferma per la terza volta consecutiva sul risultato di parità e con il medesimo esito. (Inter-News)