VIDEO: Francis Ford Coppola riceve Lupa Capitolina: "Grazie a miei nonni se sono figlio dell'Italia

"Se devo ringraziare qualcuno ringrazio innanzitutto i miei nonni. È grazie a loro se posso considerarmi figlio dell'Italia e di questa terra, cosa che per me è un grandissimo onore". Così Francis Ford Coppola, nel discorso di ringraziamento nella sala consiliare del Campidoglio, a Roma, dove il sindaco Roberto Gualtieri gli ha consegnato la più alta onorificenza della città, la Lupa Romana. Campidoglio (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Su altri media

È uno scambio di omaggi chiaro quello tra Francis Ford Coppola, regista di capolavori senza tempo come la saga de 'Il Padrino' e 'Apocalypse Now', e... Da 'New Rome' alla Lupa Capitolona. (Virgilio)

L’onorificenza più importante che possa essere insignita dalla città di Roma gli è stata consegnata direttamente dal sindaco Roberto Gualtieri, che ha tenuto a sottolineare l’importanza del legame che unisce il maestro della cinematografia mondiale con l’Italia e la capitale. (il Giornale)

Visibilmente emozionato e con lo sguardo da eterno bambino, Francis Ford Coppola ha ricevuto le chiavi degli studi di Cinecittà e un viale a lui dedicato all’interno degli studios. (Esquire Italia)

Città della Pieve: grande successo per “Poesia Trasimeno” con autori da tutta Italia

Gualtieri: "Lupa a Coppola per ringrazialo, siamo onorati" 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È stato pieno di calore il passaggio romano di Francis Ford Coppola. (il manifesto)

Si è conclusa con un grande successo di pubblico, decine di autori intervenuti praticamente da tutte le regioni d’Italia e un lungo elenco di premiati la terza edizione di “Poesia Trasimeno”, svoltasi nello scorso weekend a Città della Pieve. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)