Nucleare, Salvini: "L'Italia non può più dire di no"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Dalle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 al ponte sullo stretto di Messina, passando per la Tav e altre grandi importanti opere infrastrutturali. Matteo Salvini presenta al Forum Ambrosetti di Cernobbio un ampio piano decennale " con orizzonte temporale 2032 ", anno in cui è previsto l'avvio dell'operatività di molte grandi opere. Il ministro dei Trasporti stila un lungo elenco di cantieri che sono già cominciati in questi due anni scarsi di governo Meloni o che comunque sono oramai in procinto di partire. (il Giornale)

Su altri giornali

Rilancio del nucleare, ampliamento dell’area della Flat tax, impegno a realizzare i 22 miliardi di investimenti in corso, inasprimento della campagna contro la decisione della Ue di imporre lo stop alla produzione di motori endotermici nel 2035. (Corriere della Sera)

EMBED Salvini arriva a Cernobbio al Forum Ambrosetti: l'assalto dei fotografi (ilmessaggero.it)

PIEMONTE – Durante un intervento al Teha Forum di Cernobbio, Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha annunciato che il primo treno della linea Torino-Lione dovrebbe entrare in servizio entro il 2032, se i piani verranno rispettati. (Quotidiano Piemontese)

Ferrovie: Salvini, "Nel 2032 primo treno sulla Torino

Il leader della Lega Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture, torna sul tema della Energia Nucleare e sulla necessità che, anche l’Italia, come altri partner europei, possa dotarsi di centrali per la produzione di energia. (Agenda Politica)

– “Mi sono dato come orizzonte temporale il 2032, un piano decennale perché alcune delle infrastrutture di cui parliamo avranno l’avvio dell’operatività entro il 2032”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, parlando alla platea degli imprenditori di Cernobbio (Como) nell’ultima giornata di lavori del forum Ambrosetti (Agenzia askanews)

Il primo treno ad sulla nuova linea tra Torino e Lione è previsto per il 2032, "se tutto va bene". Il progetto prevede la realizzazione di 65 chilometri di tracciato, condivisi tra Italia e Francia. (Ferrovie.info)