Italia-Francia, le scelte di Spalletti: due juventini dal primo minuto?

Pronto a sciogliere gli ultimi dubbi relativi alla formazione iniziale che darà il la alla sfida contro i vice campioni del Mondo in carica allenati da Didier Deschamps. Nell'undici titolare scelto dall'allenatore di Certaldo potrebbe esserci spazio per due giocatori della Juventus (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella serata che sarà dedicata a un toccante ricordo di Gigi Riva, il c.t. Luciano Spalletti vuole vincere il girone di Nations — lo può fare anche perdendo 1-0 con la Francia a San Siro — e vuole soprattutto fare un ulteriore salto di qualità con la sua Italia. (Corriere della Sera)

Tra i protagonisti più attesi di Italia-Francia c'è sicuramente lui, Marcus Thuram. Uno che San Siro lo ha già conquistato, seppure con la maglia dell'Inter. L'attaccante dell'Inter non è ancora un protagonista assoluto con la Francia, ora può sfruttare l'assenza di Mbappé. (Goal Italia)

Paolo Pacchioni Questa sera a San Siro l'Italia ospita la Francia in Nations league. Percorso positivo finora per gli azzurri di Luciano Spalletti. Ne parliamo con il nostro Paolo Pacchioni. All'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Valentina Iannicelli (rtl.it)

Marcus Thuram vuole prendersi la Francia: finalmente titolare nello stadio della sua Inter

Italia, Spalletti ne conferma 10: Barella c'è! Kean per Retegui, tutte le scelte verso la Francia 10 minuti fa (Calciomercato.com)

TRE SU QUATTRO DENTRO – Come succede ormai da mesi l’Inter è protagonista assoluta negli undici della nazionale. Alle ore 20.45 l’Italia affronterà la Francia nell’ultima giornata di UEFA Nations League e ha la possibilità di confermarsi al primo posto con un pareggio. (Inter-News)

Un segnale di fiducia e curiosità che va oltre ai risultati: il progetto Spalletti vale più di una profonda delusione come quella agli Europei di giugno in Germania. Milano aspetta l’Italia – a San Siro si gioca con la Francia per il primato nel gruppo di Nations League – e si mette l’abito migliore: 68 mila spettatori, stadio esaurito per una gara azzurra per la prima volta post Covid. (La Stampa)