Alfa Romeo Junior prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 280 Veloce

Non ha rivali dirette Fra le tante crossover compatte, la nuova Alfa Romeo Junior è di gran lunga la più sportiva (senza rinunce nello spazio: il baule è di 400 litri). Il discorso vale soprattutto per questa versione Veloce, una elettrica da 281 CV, che in pratica non ha rivali dirette e affianca la versione con 156 CV (da € 39.500) e la 1.2 mild hybrid con cambio robotizzato e 136 CV (da € 29.900). (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Devo ammettere che la nuova Alfa Romeo Junior, quella che doveva chiamarsi Milano, mi ha sorpreso. (Automoto.it)

Il comando è molto diretto, anzi il più diretto della categoria, tengono a precisare gli uomini del Biscione, con un rapporto di 14,6:1. Anche sul tortuoso tracciato piemontese si riesce a seguire il nastro d’asfalto senza che ci sia in pratica bisogno di muovere la mani lungo la corona. (Red-Live)

Grandi elogi dalla stampa inglese per Alfa Romeo Junior Veloce Alfa Romeo Junior Veloce, versione ad alte prestazioni del B-SUV del Biscione con motore elettrico da 280 cavalli di recente è stata messa alla prova dai giornalisti delle principali testate giornalistiche del mondo. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo Junior la promozione è "Speciale"

L’arrivo di una nuova Alfa Romeo è sempre qualcosa di viscerale per gli appassionati. Alcuni erano rosi dalla curiosità di scoprirne il vero potenziale, altri l’avevano già criticata prima ancora di vederla dal vero, gli alfisti doc invece l’aspettavano al varco ansiosi di scoprire se al volante avrebbe fatto rivivere un feeling in linea con la tradizione del marchio. (Auto.it)

È il perimetro delle sensazioni che traccia la strada della nuova Alfa Romeo Junior Veloce che fa evaporare con quel suo da a 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi i birignao dei soliti inossidabili critici “a prescindere”. (il Giornale)

Alfa Romeo Junior è l'ultima novità del marchio e, visto l'importanza del modello per la brand del Gruppo Stellantis c'è da aspettarsi una spinta commerciale significativa. Spinta che poi si concretizza in offerte e promozioni. (Automoto.it)