Roma, Ranieri: "Mi hanno chiamato dopo una grandinata, curerò questi giocatori"
Il compito che attende Claudio Ranieri, nuovo allenatore della Roma, non è certo dei più semplici. L'ex allenatore, tra le altre, di Leicester e Cagliari è stato richiamato per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Corriere della Sera (G. Una cosa che nella sua carriera gli è riuscita quasi sempre: ora dovrà ripetersi con una squadra che a metà stagione sembra ancora un’opera incompiuta e con tanti punti interrogativi. (Pagine Romaniste)
Un terzo ritorno pieno di emozioni. Claudio Ranieri ha detto ancora sì alla Roma, in un altro momento di difficoltà. Aveva lasciato il calcio la scorsa estate, dopo aver salvato il Cagliari. Ma non ha potuto resistere al richiamo della sua fede, della sua squadra. (Voce Giallo Rossa)
Tra i tifosi della Roma c'è grande entusiasmo nonostante la difficile situazione in classifica. Trattasi dell'effetto Ranieri: il tecnico col suo ritorno, il terzo sulla panchina della squadra tifata sin da bambino, ha risollevato il morale di una piazza che dopo l'esonero di Daniele De Rossi aveva perso il contatto con chi rappresentava la Roma. (Il Romanista)
«Sono tornato ad allenare soltanto per il bene della Roma e sarò l’uomo dei Friedkin per riportarla nelle prime posizioni», parola di Claudio Ranieri. Il tecnico 73enne aveva deciso di lasciare la panchina, dopo aver salvato il Cagliari l’anno scorso, ma non ha saputo resistere al richiamo del giallorosso. (Liberoquotidiano.it)
RANIERI SOULE ALLENAMENTO – Una Roma ancora alle prese con i primi momenti di una nuova avventura. Ieri in mattinata, si è tenuta la terza sessione di allenamento dall’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina, con indicazioni molto chiare specialmente per un giocatore. (RomaNews)
L'ex difensore giallorosso spera che l'esperienza del mister possa portare tranquillità e riscatto, sia per la squadra che per l'ambiente. Inoltre, invita i tifosi a sostenere sempre i giocatori, anche nei momenti difficili. (ilmessaggero.it)