Salone Nautico, Cecchi (Conf. Nautica): "Ogni edizione rappresenta un traguardo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È intitolata 'We are made of sea'. Il Salone Nautico non è solo un appuntamento irrinunciabile per il mercato internazionale della nautica e per gli appassionati del mare, ma anche una piattaforma globale di confronto istituzionale, tecnico e di mercato per tutto il settore. "La visita della presidente del consiglio Giorgia Meloni, lo scorso anno - prosegue Cecchi - non è stata una circostanza. Infatti, con i ministeri delle Infrastrutture, delle Politiche del Mare e del Made in Italy abbiamo iniziato un percorso che deve continuare - e accelerare - e che ha posto le basi di un cambiamento, a cominciare da come tutte le istituzioni pubbliche percepiscono oggi il nostro settore”. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi interventi sono il risultato di un impegno costante nella salvaguardia delle risorse urbane e naturali, nonché nella promozione di uno sviluppo sostenibile e inclusivo del territorio. (Corriere di Lamezia)

Lo scorso 2 settembre, a Palazzo della Meridiana, aveva presentato l’edizione 64 del Salone salutandolo come l’ennesima conferma della reputazione globale che il Boat Show di Genova si è guadagnato nel tempo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo street food d’autore coinvolgerà la zona che va da piazzale Vittorio Veneto a corso della Repubblica (compreso largo Amendola) fino alla rinnovata piazza Turriziani. (Frosinone News)

E lo farà promuovendo una nuova edizione del ’Design Innovation Award!’ istituito appositamente da Confindustria Nautica e da ’I Saloni Nautici’ per marcare l’evoluzione del settore e valorizzare le creazioni più rappresentative, sia dal punto di vista estetica che da quello tecnologia e della creatività sartoriale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia Facciamo un parallelo tra le esportazioni di tutto il Made in Italy nel 2023, pari a 625 mld... (Virgilio)

Lo avrà di certo la location che si appresta a dare il ’benvenuto’ al nuovo Salone Nautico Internazionale di Genova al via nella giornata odierna, vetrina globale del Made in Italy nei settori di cantieristica, componentistica e accessoristica; occasione per le aziende di presentare barche a motore, monoscafi e multiscafi di nuova generazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)