Siamo davvero pronti al nuovo Valentino di Alessandro Michele?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa è un'edizione di In Fashion Terms, la newsletter di stile e moda di GQ Italia. Iscriviti qui per riceverla nella tua casella di posta. Dove eravate il 29 settembre del 2024? La domanda è quella che si fa per i grandi eventi, quelli che hanno cambiato la storia. Ad esempio, dove eravate quando Alessandro Michele è stato nominato direttore creativo di Valentino? Ma soprattutto, dove sarete quando presenterà la sua prima collezione a Parigi? Se state leggendo questo articolo nel momento esatto in cui è stato pubblicato, mancano poco più di ventiquattro ore al debutto di Michele alla guida della Maison. (GQ Italia)
Su altri giornali
Di Valentino, a la Porte de Chatillon ore 15, con la ribalta tutta per il direttore creativo Alessandro Michele arrivato alla guida del brand fondato nei primi Sessanta da Valentino Garavani e da Giancarlo Giammetti da pochi mesi, dal 2 aprile scorso Michele è l’“imperatore” nell’atelier di Palazzo Mignanelli a Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Si tratta delle personalità più influenti del mondo della moda scelte ogni anno dalla rivista Business of Fashion, selezionate attraverso lo scrutinio dell’intellighenzia del settore. (la Repubblica)
La sua carriera è un viaggio attraverso la moda e l’arte, segnato da tappe fondamentali che hanno ridefinito il significato stesso di lusso e design. Ha trasformato il mondo della moda con il suo stile eclettico e visionario, che unisce elementi storici e contemporanei in una miscela unica di bellezza e creatività. (Business People)
Valentino». (fashionmagazine.it)
In attesa di debuttare, sfilando domenica (29 settembre) a Parigi, Alessandro Michele racconta il suo passaggio da Gucci a Valentino e le offerte arrivate da Fendi, poi da Chanel. Spiega perché la sua pre-collezione per Valentino è uscita lo stesso giorno in cui Gucci sfilava a Milano, lo scorso giugno. (laconceria.it)