Il sangue di San Gennaro si è sciolto alle 17:43: il lungo applauso dei fedeli radunati da stamattina

"Abbiamo controllato con l’abate della cappella ed era chiaro che il miracolo non sarebbe avvenuto in fretta, fino a oggi pomeriggio quando il sangue si è sciolto", le parole Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, della Deputazione di San Gennaro (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

La folla attende invano in Duomo. Teca aperta al mattino e nel pomeriggio, ma il sangue del martire all’interno appare ancora solido anche alla funzione delle ore 16. Non si è sciolto nemmeno dopo che il prelato ha portato in processione la teca per diversi minuti tra la folla orante, scuotendola e girandola, come prevede il rituale. (La Repubblica)

Quello di oggi, che avviene nel giorno della festa del Patrocinio di San Gennaro, è anche detto miracolo 'laico', perché la cerimonia è gestita non dalla Chiesa di Napoli e dall'arcivescovo, ma dalla Deputazione di San Gennaro, istituzione nata nel 1527 e presieduta dal sindaco di Napoli. (ROMA on line)

Un po' di preoccupazione, oggi, per i... Alle 17.43 finalmente si è sciolto il sangue di San Gennaro, prima della messa delle 18.30, come avvenne due anni fa. (Virgilio)

Il sangue di San Gennaro non si è sciolto: i precedenti e cosa è successo

Foto / Comitato Diocesano San Gennaro guardia d'Onore alla cripta Cavalieri e Dame 1.06 (Fanpage.it)

di Paolo De Luca (La Repubblica)

Un prodigio meno noto rispetto a quello di maggio e del 19 settembre ma altrettanto importante. Che anche quest’anno, almeno per il momento, non si è sciolto. (ilmattino.it)