Confcommercio Lazio Sud, approvato il rendiconto 2023

Si è svolta a Terracina presso Badino Marina Resort, l’assemblea annuale dei soci di Confcommercio – Imprese per l’Italia Lazio Sud per l’approvazione del rendiconto 2023, avvenuta in maniera unanime tra la soddisfazione generale. Il Presidente Giovanni Acampora, che ha aperto i lavori, nel ringraziare la struttura per l’impegno profuso in questi anni per le imprese e i territori, ha tracciato un bilancio delle attività e delle iniziative che hanno portato Confcommercio Lazio Sud al raggiungimento di importanti risultati a sostegno del tessuto economico e sociale delle province di Latina e Frosinone. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“I risultati del semestre confermano l’impegno del Gruppo nel conseguire i propri obiettivi economicofinanziari e ci permettono di confermare pienamente la guidance per il 2024”, ha commentato Giuseppina Di Foggia, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna. (Il Giornale d'Italia)

Enel accelera sul percorso di inversione di rotta anche nel primo semestre 2024 registrando un ebitda ordinario a 11,7 miliardi (+8,8%) e un utile netto ordinario a 4 miliardi (+20,6%). (ilmessaggero.it)

ha chiuso il primo semestre 2024 con ricavi pari a 38.731 milioni di euro, in diminuzione di 8.364 milioni di euro (-17,8%) rispetto al primo semestre 2023. Il decremento, che risente anche degli effetti delle variazioni di perimetro, è attribuibile ai minori ricavi, in Italia e Spagna, principalmente riconducibili al contesto di mercato con prezzi decrescenti, unitamente ai minori volumi di energia prodotti dalla Generazione Termoelettrica e alle minori quantità di energia vendute nei Mercati Finali. (LA STAMPA Finanza)

Enel, i profitti salgono del 20% a 4 miliardi

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Giovedì 25 luglio 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Rallentano i ricavi (-17,9%). Il gruppo guidato dall’ad Flavio Cattaneo chiude i conti di metà anno con una crescita a due cifre dei margini, grazie a reti e rinnovabili. (Milano Finanza)

Enel chiude il primo semestre 2024 con un utile netto che sfiora i 4 miliardi di euro e margini in forte crescita. Il risultato netto ordinario del gruppo arriva invece a 3.956 milioni, con un incremento di 677 milioni rispetto all’analogo periodo del 2023 (+20,6%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)