Empoli-Napoli, Pistocchi: “Si è avvertita l’assenza di Lobotka, squadra scoordinata”

Gli azzurri hanno conquistato tre punti fondamentali nella sfida Empoli-Napoli, valida per l’ottava giornata di Serie A, in un incontro caratterizzato da un gioco non particolarmente brillante. La partita, disputata come lunch match, ha visto la squadra partenopea affrontare notevoli difficoltà, evidenziate dal commento del giornalista Maurizio Pistocchi su X. Il match è stato deciso da un rigore considerato “molto fiscale” da Pistocchi, derivante da uno scontro tra Anjorin e Politano. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Il Napoli vince ad Empoli pur non avendo brillato allo Stadio Carlo Castellani. La squadra allenata da Antonio Conte supera l'ostacolo dell'ottava giornata del campionato italiano di Serie A spuntandola per 0-1 in virtù del calcio di rigore realizzato da Khvicha Kvaratskhelia nel secondo tempo. (AreaNapoli.it)

Questa la festa che si scatena nel finale con i cori degli ultras Napoli ad Empoli. Guarda il video su CalcioNapoli24. (CalcioNapoli24)

Il Napoli di Conte batte anche l'Empoli e resta solido al primo posto in classfica! Decide il lunch match dell'ottava giornata il gol su rigore di Kvaratskhelia. Dopo un primo tempo sofferto e senza tiri in porta, Conte fa entrare Simeone e Olivera, al posto di Spinazzola e Lukaku, e il Napoli cambia registro. (Tutto Napoli)

Empoli, il ds Gemmi conferma: "D'Aversa non è qui perché ha una paresi facciale"

Napoli dai due volti per Antonio Conte a Empoli. Dopo un brutto primo tempo, gli azzurri hanno cambiato atteggiamento nella ripresa e hanno espugnato un campo difficile grazie ad un rigore di Kvara. L'allenatore non ha nascosto il disappunto per un approccio assai al di sotto delle aspettative da parte dei suoi, mostrandosi poi soddisfatto per la reazione del gruppo spronato all'intervallo. (Fanpage.it)

“Siamo andati un po’ scemando, ma sul rigore vorrei qualche spiegazione. Partita copia incolla con quella contro la Lazio? (Terzo Tempo Napoli)

In casa dell'Empoli c'è tanta delusione per la partita persa per 1-0 al Castellani contro il Napoli di Antonio Conte per il gol di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano ha sbloccato la gara al 63' trasformando il calcio di rigore rimediato da Politano per un contatto in area con Anjorin. (AreaNapoli.it)