F1 Gp Giappone, le prove libere in diretta: Verstappen il più veloce davanti a Russell e Norris
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leclerc secondo dietro a Russell e Verstappen, errore di Norris che finisce nella ghiaia. George Russell davanti a Kimi Antonelli, le due Mecedes girano con le gomme rosse, quelle da qualifica. Hamilton e Leclerc non hanno ancora fatto vedere il potenziale. Verstappen è stato molto critico nei confronti della macchina. A Suzuka la Red Bull ha portato novità nella zona del cofano motore e nella sospensione posteriore. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Dalla seconda al via Oscar Piastri con l'altra McLaren (+0.044) e Charles Leclerc con la Ferrari, a 316 millesimi da Verstappen. Straordinaria pole position di Max Verstappen a Suzuka. (Sportmediaset)
GP GIAPPONE, CRONACA E HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE (Sky Sport)
Battute di un nulla le due McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri. Quarto tempo per Charles Leclerc mentre Lewis Hamilton si è fermato in ottava posizione. (Automoto.it)
Sarà a partire Max Verstappen su Red Bull a partire in pole position nel GP del Giappone, al via domattina (alle 7 ora italiana) a Suzuka. L'olandese campione del mondo in carica ha chiuso le qualifiche del sabato in 1'26"983, davanti di un soffio rispetto alla McLaren di Lando Norris, secondo per soli 12 millesimi. (La Gazzetta dello Sport)
Chiusura al fotofinish per l’olandese che a bordo della Red Bull ha chiuso in 1.26.983 anticipando Lando Norris e Oscar Piastri e prendendosi la pole a Suzuka per la quarta volta consecutiva. La Ferrari spera col quarto posto di Charles Leclerc, mentre è molto attardato Lewis Hamilton che partirà dall’ottava posizione, dietro a Russell, Antonelli e Hadjar. (Il Fatto Quotidiano)
La McLaren punta a confermare il suo dominio dopo le prime due vittorie (Norris in Australia, Piastri in Cina) mentre la Ferrari è chiamata al riscatto dopo un inizio di stagione deludente se si esclude la vittoria di Hamilton nella Sprint a Shanghai. (lapresse.it)