Manfredi presidente dell'Anci, il Presidente Mattarella: «Congratulazioni, associazione vive nuova tappa sua storia»
«Il saluto al presidente Manfredi si unisce alle congratulazioni per la sua elezione che lo pone a servizio dei quasi 8mila Comuni italiani e agli auguri di buon lavoro». Lo dice il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, aprendo il suo intervento all'assemblea nazionale dell'Associazione dei Comuni italiani che si e aperta oggi a Torino, con l'elezione del sindaco di Napoli a nuovo presidente. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Simeone: "Napoli va avanti a vele spiegate, bella notizia per la città" Il noto Consigliere comunale ha diramato in queste ore una nota a tutti gli organi di stampa. (AreaNapoli.it)
Milano, 20 nov. - "Senza comuni coraggiosi e capaci non ci sarà transizione Ecodigital e nemmeno benessere dei cittadini. E auguro buon lavoro all'amico Gaetano Manfredi, primo sindaco di Napoli a ricoprire la presidenza dell'Anci, un uomo di cultura e un innovatore ". (Il Sole 24 ORE)
Il sindaco dell’Aquila e presidente dell’Anci Abruzzo, Pierluigi Biondi, è stato nominato alla Formazione degli amministratori e del personale degli enti associati nell’Ufficio di Presidenza del nuovo presidente ANCI nazionale. (Il Capoluogo)
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi è stato eletto all’unanimità dal consiglio nazionale presidente dell’Anci. Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, è stato eletto, sempre all’unanimità presidente del Consiglio nazionale. (ANCI)
«Su tante tematiche su cui noi siamo continuamente sollecitati dai cittadini abbiamo dei poteri estremamente limitati, ad esempio i temi legati al turismo, le attività commerciali, la sicurezza, la Protezione Civile. (Avvenire)
Il nuovo presidente dell’Anci e sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, eletto per acclamazione dall’assemblea congressuale al vertice dell’Associazione che riunisce oltre settemila Comuni italiani, ha nominato vicepresidente la sindaca di Campobasso Marialuisa Forte con delega al Mezzogiorno e politiche per la coesione territoriale. (Primonumero)