PIOGGIA Ottobre porta il maltempo: ciclone verso l’Italia: ecco quanto durerà, le previsioni

FOGGIA – Il mese di ottobre inizia con una perturbazione atlantica: in atto tra il Mare del Nord e i Paesi Bassi, è pronta a scendere verso l’Italia. L’estesa perturbazione nordatlantica si isolerà nei prossimi giorni in un ‘Cut-Off’ (dall’inglese ‘Taglia Via, si intende il distacco di un ciclone dalla ‘saccatura madre’, un po’ come un ‘lobo’ che continua la propria corsa da solo). In meteorologia, il pericolo principale dei cicloni da ‘Cut-Off’ è rappresentato dalla difficile previsione della traiettoria. (StatoQuotidiano.it)

Su altri media

Secondo le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci a Fanpage.it, torna il freddo: "Da oggi, martedì 1 ottobre, arriverà sull'Italia una perturbazione che porterà piogge su tutta la Penisola e un brusco calo delle temperature. (Fanpage.it)

Governati dal pianeta Mercurio, possedete una mente acuta e pratica, sempre pronta a sviscerare i dettagli e a cercare la perfezione in ogni cosa. La Vergine è spesso vista come un segno modesto e riservato, ma sotto questa apparenza si cela una determinazione e un’efficienza invidiabile. (Tutto.TV)

Oroscopo Paolo Fox domani, mercoledì 2 ottobre 2024. Ecco cosa riserveranno le stelle secondo il famoso astrologo sloveno. Scopriamo insieme amore, lavoro, fortuna e salute di tutti i segni zodiacali. Ariete (21 marzo-20 aprile) (Oroscopo Più)

Una perturbazione verso l’Italia: in arrivo 4 giorni di maltempo

L’oroscopo di Paolo Fox per venerdì 4 ottobre 2024. Le stelle del più celebre astrologo italiano. Scopriamo insieme amore, lavoro e salute di tutti i segni. Ariete (21 marzo-20 aprile) (Oroscopo Più)

La tua natura intensa, passionale e segreta ti rende uno dei segni più complessi e affascinanti dell’intero zodiaco. Scorpione, segno d’acqua governato dal pianeta Plutone, tu che ti muovi attraverso le profondità dell’emozione come nessun altro segno zodiacale può fare. (Tutto.TV)

Milano, 1 ott. – Un’intensa perturbazione, in atto tra il Mare del Nord e i Paesi Bassi, è pronta a scendere verso l’Italia. (Gazzetta Matin)