Garbin: "È un sogno. Ora capirò se continuare questo viaggio o se iniziarne un altro..."
T athiana Garbin ha sempre interpretato la vita come una partita di tennis. Da quando ha preso in mano la racchetta ha iniziato a combattere. A interpretare le sfide della vita come quelle sul campo. Lo ha fatto quando giocava e ha proseguito anche dopo quando, nel 2016 ha preso in mano la Nazionale femminile. Era l'anno zero del tennis femminile, con le Schiavone, Vinci e Pennetta che salutavano e nuove giovani si affacciavano al futuro. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Oggi – dopo le battaglie del campo e della vita – la coppa è finalmente tornata in Italia a 11 stagioni di distanza, riportata da un gruppo di donne straordinarie. Non fermateci più, perché "questo sorriso è per sempre". (Quotidiano Sportivo)
Con un toccante video pubblicato sul profilo X della Fitp (Federazione Italiana Tennis Padel), la capitana delle azzurre vincitrici della Billie Jean King Cup 2024 Tathiana Garbin, ha voluto ringraziare le tenniste che hanno compiuto questa storica impresa, riportando la coppa in Italia dopo ben undici anni. (Il Fatto Quotidiano)
Ma dentro la pesca miracolosa in questo Mediterraneo tiepido d’autunno, c’è molto di più. Lo spettacolo di una signora di quasi 81 anni, Billie Jean King, che balla YMCA dei Village People al cambio di campo, già valeva il viaggio a Malaga. (Corriere della Sera)
La prima a rompere il ghiaccio è Sara Errani, in questo 2024 anche oro olimpico a Parigi in coppia con Paolini, “il cervello del team”, come la chiamano le altre: “E’ bellissimo essere di nuovo qui, sono davvero orgogliosa di far parte di nuovo di questo team. (Tiscali)
Ma di fantozziano non c'è proprio nulla. L'applauso è durato 2 ore e 29 minuti. (corriereadriatico.it)
Faccio fatica a descrivere a parole quello che sento in questo momento, ho deciso di farlo a caldo, con il cuore che mi batte ancora tanto forte. Comincia così la lettera che la capitana della nazionale di tennis, Tathiana Garbin, ha scritto alle azzurre dopo la conquista, a Malaga, della Billie Jean King Cup. (Il Mattino di Padova)