VIDEO Africa, Tajani: "Realtà fondamentale da non lasciare a Iran, Cina e Russia"

Più informazioni:
Migranti

Il vicepresidente del Consiglio in occasione della convention del Ppe a Napoli L’Africa è una realtà fondamentale. Lo ha detto chiaramente Antonio Tajani in occasione della convention del Ppe a Napoli. “Non possiamo non considerare l’Africa come una realtà fondamentale per l’Europa, non possiamo perdere una straordinaria opportunità di diventare i principali interlocutori di un continente che è apparentemente povero ma in realtà è ricco di materie prime, di risorse umane. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«ll Mediterraneo è la culla della nostra crescita economica, è una culla del commercio, non dev'essere più un mare di disperazione, un cimitero per i migranti». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del suo intervento alla convention del Ppe in corso a Napoli (ROMA on line)

L’incontro, che ha visto la partecipazione di esponenti politici di primo piano, ha posto l’accento su temi cruciali per il futuro dell’Europa, con una particolare attenzione al ruolo strategico del Mezzogiorno e del Mediterraneo. (anteprima24.it)

Ppe, al via domani la convention al Palazzo Reale di Napoli: programma e ospiti

Ne esce così la città dalla prima giornata di discussioni della convention organizzata dal Partito popolare europeo in città. Quasi 150 eurodeputati, molti ministri italiani guidati dal vicepremier Antonio Tajani e la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola tra gli ospiti più rilevanti. (ROMA on line)

La forza del gruppo come segreto del successo La grande vittoria per 5-0 del Napoli contro il Palermo in Coppa Italia ha messo in evidenza non solo la superiorità tecnica, ma soprattutto la forza del gruppo. (Napolipiu.com)

Prende il via domani, 24 settembre, la convention del Partito Popolare Europeo a Napoli. (Sky Tg24 )