Coppa Italia, Inter-Udinese 2-0: i nerazzurri volano ai quarti

MILANO. Inter e Udinese si accodano all’andamento prevalente di questi ottavi di Coppa Italia che hanno visto un tasso di combattività molto basso, subito indirizzati a favore della squadra favorita. Anche a San Siro l’incertezza dura poco. Il tempo di una prima mezzora nella quale i friulani hanno provato a sorprendere Josep Martinez al debutto tra i pali nerazzurri: il portiere spagnolo si è me… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

vers. int. (Mediaset Infinity)

"È un ottavo di finale, quando dico che ho 25 titolari lo penso veramente. Tutti i giorni devo fare delle scelte, per il bene dell'Inter. Oggi abbiamo dato un bel segnale, con una partita seria in cui avevamo tutto da perdere: i ragazzi sono stati bravissimi a interpretarla dal primo all'ultimo minuto. (Fantacalcio ®)

Anche nel match di San Siro contro l'Udinese i nerazzurri hanno ottenuto un successo netto, seppur non roboante come quello in campionato contro la Lazio. Lo hanno fatto al termine di una partita mai davvero in discussione e, soprattutto, lo hanno fatto con in campo moltissime di quelle che possono essere considerate le seconde linee: da Martinez a Buchanan, passando per Asllani e Arnautovic, i due mattatori di serata. (Sport Mediaset)

Gazzetta: "È sempre Inter"

Almeno così sembrava fino al minuto 90, quando Toure consente a Martinez di presentarsi al pubblico. Un altro di quelli che suscitavano grande curiosità. (fcinter1908)

ASLLANI 7,5Entra in partita al 26’ quando Inzaghi gli urla di smettere di ripassare, deve darlo l’esame di “Storia del calcio” e basta. Cosa mi sa dire del gol olimpico? Il gol da calcio d’angolo di chiama ‘gol olimpico’ perché il primo della storia fu segnato alle Olimpiadi di Parigi 1924. (Sport Mediaset)

Il taglio alto invece è per il Milan, atteso questa sera dall'anticipo di Serie A nella casa del Verona È dedicato all'Inter il titolo principale della prima pagina dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "È sempre Inter" si legge sulla rosea, che omaggia così i nerazzurri dopo la vittoria per 2-0 contro l'Udinese che vale la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia: a San Siro la decidono Arnautovic e Asllani. (Tutto Napoli)