SOSTEGNO I Bonus del 2025: Novità, Riduzioni e Incentivi per le Famiglie
Nel settore delle ristrutturazioni edilizie, la principale novità riguarda l’agevolazione per le ristrutturazioni, che resta al 50% ma con importanti limitazioni. Questo bonus sarà valido solo per le prime case e solo se i lavori saranno completati nel 2025, con un tetto di spesa invariato a 96.000 euro. Per le seconde case, invece, la detrazione scenderà al 36% e il limite di spesa si ridurrà a 48.000 euro. (StatoQuotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Arriva ancora una brutta notizia relativa al mondo dei bonus. C’è grande preoccupazione per quello che accadrà ad inizio 2025. (Temporeale Quotidiano)
Acquistare la prima casa rappresenta uno dei traguardi più significativi nella vita di una persona. Questo passo non riguarda solo la possibilità di possedere un immobile, ma incide profondamente sulla sfera personale, economica e familiare. (Finance CuE)
A seguito delle novità apportate al bonus ristrutturazioni con l'approvazione alla Camera della legge di Bilancio 2025, facciamo chiarezza sul caso pratico dei lavori cominciati nel 2024 e destinati a concludersi il prossimo anno. (Brocardi.it)
L’anno vecchio sta per andare via, l’anno nuovo sta bussando alla nostra porta. Nonostante alcune modifiche rispetto agli anni precedenti, questo incentivo continua a offrire vantaggi significativi, permettendo di ridurre i costi della tinteggiatura. (InvestireOggi.it)
Nonostante il 2025 porti diverse restrizioni, sarà possibile sfruttare il Superbonus per diversi interventi. (lagazzettadiviareggio.it)