F1 | Alpine, le prime parole di Briatore come nuovo consulente esecutivo

Presente nel paddock durante il weekend di Barcellona, Flavio Briatore ha rilasciato le prime parole come nuovo consulente esecutivo di Alpine A quindici anni dall’addio forzato alla Formula 1 in seguito alla decisione ratificata dal consiglio mondiale FIA legata allo scandalo crashgate di Singapore 2008, Flavio Briatore è ufficialmente tornato in classe regina. Il manager di Verzuolo ripartirà proprio dalla scuderia che aveva lasciato nel 2009 e con la quale aveva portato a casa due titolimondiali, seppur non nel ruolo di Team Principal bensì come consulente esecutivo del team Alpine. (F1inGenerale)

Su altri media

alfa 22 giugno 2024 (modifica il 22 giugno 2024 | 13:03) Il manager piemontese ha deciso di rientrare nel circus della velocità dopo i successi ottenuti con Benetton e Renault (Golssip)

«Una piccola vendetta? No, no, una grande vendetta». Rieccolo. Flavio Briatore riparte con il solito spirito, quello che lo ha fatto vincere nello sport e anche negli affari. L'Alpine, il brand da corsa della Renault, lo ha richiamato in pista per rimettere in sesto una situazione quasi disastrosa. (il Giornale)

Un tempo si chiamava Benetton Renault, poi qualche anno fa ribattezzata Alpine. Una nuova avventura in Formula 1, nuovi colori, nuove tecnologie e un comparto tecnico stravolto. E ovviamente l’uscita di scena del suo storico team manager, l’imprenditore Flavio Briatore, che ha contribuito a rendere prestigiosa la scuderia nel massimo campionato motori. (wigglesport.it)

F1 - F1, Briatore: l’ipocrisia riabilita un "povero radiato a vita". Perché?

Reduce da un intervento al cuore Flavio Briatore è tornato al suo lavoro dopo poche settimane dall’operazione. Al suo fianco durante il periodo difficile l’ex moglie Elisabetta Gregoraci con cui ha mantenuto un rapporto speciale. (arabonormannaunesco)

Flavio Briatore torna in Formula 1 come consigliere esecutivo dell’Alpine. Ed è un ritorno che fa storcere il naso a molti, specialmente all’estero. Tutti parlano dello “scandalo Crashgate”, della squalifica a vita comminata a Briatore (poi ridotta a interdizione fino al 2013). (IlNapolista)

Qualcuno, meno romantico di noi, senza dubbio, potrebbe sostenere tranquillamente che l’assassino torna sempre sul luogo del delitto o del misfatto. Ma non fate troppo caso a queste illazioni di bassa lega. (FUNOANALISITECNICA)