Una giornata con i dipendenti di AirItaly: “Questa storia non può finire così”

All’ingresso della storica palazzina che fu di Meridiana, ritinteggiata di recente col nuovo logo di AirItaly, è rimasto solo un anziano vigilante.

Sembra la sceneggiatura perfetta per raccontare la storia di un fallimento annunciato e di un funerale imminente.

Leggi anche Dal sogno della Costa Smeralda ai guai finanziari, così il Qatar ha affondato AirItaly e la sua storia. Il giorno dopo l’annuncio della condanna a morte, AirItaly spegne subito i motori. (La Tribuna di Treviso)

Ne parlano anche altri media

Nel frattempo, però, c'è già chi è pronto a farsi avanti: Ryanair. Il timore delle istituzioni nazionali e regionali è quello di trovarsi di fronte ad una nuova «emergenza sociale ed economica gravissima». (Il Messaggero)

"Noi cresciamo sempre in Italia: quest'anno ci sarà un aumento fra il 3 e il 4% a fronte di una media europeo di meno dell'1%. Chiariamo subito: c'è nessun interesse di Ryanair a comprare Air Italy". (la Repubblica)

La tariffa sarà disponibile fino al 26 febbraio previa presentazione della prenotazione esistente con Air Italy. Anche Easyjet ha già annunciato tariffe fosse per i passeggeri di Air Italy. (Giornale di Sicilia)

Lo ha detto David O'Brien, chief commercial officer di Ryanair a Milano. Da Ryanair tariffe agevolate per clienti Air Italy. La compagnia low cost ha lanciato delle "speciali tariffe di salvataggio" su 11 rotte da e per 7 aeroporti italiani "per accogliere i clienti di Air Italy i cui voli sono stati cancellati". (Sky Tg24 )

«Siamo di fronte all’ennesima crisi annunciata del trasporto aereo italiano – commenta Monica Mascia, segretaria nazionale Fit-Cisl – Da oltre un anno stiamo mettendo in evidenza i problemi di Air Italy e il loro aggravamento, per cui la reazione tardiva delle istituzioni per situazioni note non può che sorprenderci. (L'Agenzia di Viaggi)

"Siamo molto dispiaciuti per quanto sta accadendo ad Air Italy e ci rendiamo conto della situazione di incertezza che stanno vivendo i passeggeri in queste ore", si legge in una nota della compagnia. (L'Unione Sarda.it)