Carmen - l'ultimo incontro in scena ad Arezzo: un inno alla libertà delle donne

La Carmen, opera di Bizet, sin dalla sua prima rappresentazione fece parlare di sé per i suoi temi forti e la tragica fine della protagonista. Il 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, torna in scena con il debutto della prima nazionale al teatro Petrarca di Arezzo di “Carmen - L’ultimo incontro” . Un reading musicale liberamente ispirato al capolavoro del compositore francese di cui nel 2025 si celebrano i 150 anni dalla morte, che nasce da un progetto ideato da Elena Marazzita che ne è anche la coordinatrice artistica, ed è stato realizzato da Aida Studio Produzioni con la regia curata da Marco Voleri. (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

Va in scena domani alle 21 in prima nazionale col titolo emblematico di “Carmen: l’ultimo incontro”: lo spettacolo Aida Studio Produzioni nato da un’idea di Elena Marazzita in programma al Teatro Petrarca di Arezzo con protagonista Rossella Brescia nel ruolo di Carmen. (Luce)

Lo spettacolo, liberamente tratto dal capolavoro di Georges Bizet di cui nel 2025 si celebrano i 150 anni dalla morte, nasce da un progetto ideato da Elena Marazzita che ne è anche la coordinatrice artistica, ed è stato realizzato da Aida Studio Produzioni con la regia curata da Marco Voleri. (Il Mattino di Padova)

Mantenere alta l’attenzione Il nuovo spettacolo di Rossella Brescia dal titolo Carmen: l’ultimo incontro (adattamento dell’opera di Georges Bizet, e patrocinato da Amnesty International Italia) invita a riflettere sui femminicidi. (Trash Italiano)

Quel filo rosa che unisce. Arte e note al femminile

Rossella Brescia contro la violenza sulle donne (SofiaOggi.com)

Rossella Brescia in un'intervista ha affrontato il tema della violenza di genere e ha rivelato di aver vissuto episodi di manipolazione psicologica: "Uscirne non è facile, ma il supporto di amici e familiari è stato fondamentale per me". (Fanpage.it)

"Sensibilizzare la cittadinanza su un tema così drammaticamente al centro delle cronache - ha sottolineato l’assessore Giovanna Carlettini - è un’attività importante ed è per tale motivo che l’assessorato alle pari opportunità ha regalato ad Arezzo un panorama di eventi ricco e appassionante. (LA NAZIONE)