Treni in ritardo? Bonelli provoca Meloni, lei lo fulmina scatenando le risate dell’aula (video)
Botta e risposta, alla Camera, tra il leader di Avs Angelo Bonelli, che all'inizio della seduta sulle conclusioni del Consiglio Ue ha ironizzato sulla scarsa presenza di esponenti del Carroccio in aula, e la premier Meloni. "Vedo i banchi della Lega vuoti. Presidente Meloni le esprimo la mia solidarietà (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Nei capannelli di deputati in Transatlantico, subito dopo le comunicazioni al Parlamento di Giorgia Meloni alla vigilia del Consiglio europeo, non si discute d'altro: per quali oscuri motivi la Lega ha disertato in massa Montecitorio? Le ipotesi fioccano. (il Giornale)
Ci sono i ministri Giancarlo Giorgetti e Giuseppe Valditara, i sottosegretari Giuseppina Castiello, Edoardo Rixi e Stefano Candiani, oltre ai deputati Alessandro Giglio Vigna, Laura Ravetto e Mirko Carloni. (ilmessaggero.it)
La premier Meloni va in aula per delle comunicazioni prima del... Di Fabio Massa Polemichetta prima di Natale, ma buona per far capire lo stato non della politica ma di certi politici in Italia. (Virgilio)
La scusa dei treni in ritardo rende peraltro la questione anche paradossale visto che il ministro dei trasporti è proprio Salvini. Troppi per non essere un problema politico e un segnale preciso. (Radio Popolare)
In privato, a metà mattina, Giorgia Meloni cerca di capire perché i leghisti abbiano dato forfait. Montecitorio, ore 10: la premier arriva in aula, nonostante la tosse e un forte mal di gola post comizio di Atreju, per riferire in vista del consiglio europeo … (la Repubblica)
Un’Aula semideserta, una battuta infelice, il tentativo goffo di dare una spiegazione (treni in ritardo) che si rivela controproducente, un gruppo parlamentare di maggioranza (quello di Fratelli d’Italia) diligente e zelante che non fa mancare un solo componente. (Corriere della Sera)