Bonmati e Rodri vincono il Pallone d'Oro. L'Equipe celebra in apertura: "ConquistadOrs"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Bonmati e Rodri vincono il Pallone d'Oro. L'Equipe celebra in apertura: "ConquistadOrs" È caduto il velo del Pallone d'Oro ed è stato un dominio spagnolo assoluto. Tra le donne vince Aitana Bonmati, attaccante del Barcellona, per la seconda volta consecutiva. Poi a fare la storia come primo centrocampista di sempre premiato da France Football è stato Rodri (Manchester City), che ha vinto il duello a distanza con Vinicius Junior, che ha disertato la cerimonia di Parigi con i suoi compagni in nomination e il resto del Real Madrid indispettito per la scelta finale. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

"Il calcio spagnolo è inarrestabile!". E' il messaggio su X con il quale il premier spagnolo, Pedro Sanchez, ha celebrato i riconoscimenti dei calciatori iberici, con il Pallone d'Oro 2024 a Rodri e a Aitana Bonmati. (Tuttosport)

Bonmati e Rodri vincono il Pallone d'Oro, rabbia Real Madrid (TUTTO mercato WEB)

Nel tweet Sanchez fa l'elenco dei premiati: "Aitana e Rodri, Pallone d'Oro, Lamine, miglior giocatore giovane", scrive riferito a Yamal. "Il calcio spagnolo è inarrestabile!". (Sport Mediaset)

La cerimonia si è svolta al Teatro Chatelet di Parigi e ha visto la clamorosa diserzione della delegazione del Real Madrid, delusa per la sconfitta dell’idolo brasiliano del Santiago Bernabeu, il brasiliano Vinicius jr, classificatosi al secondo posto davanti ai suoi compagni di squadra Jude Bellingham et Dani Carvajal. (Agenzia askanews)

Il Barcellona non domina solo in campo, ma anche nei premi individuali e la classifica del Pallone d'Oro di quest'anno non fa eccezione. A vincere è stata nuovamente Aitana Bonmati che bissa il successo dello scorso anno e porta a quattro - dopo i due vinti da Alexia Putellas - le affermazioni di giocatrici blaugrana nelle ultime quattro edizioni. (TUTTO mercato WEB)

funzionari che stanno seguendo con scrupolo le progettualità finalizzate al miglioramento, ma io direi anche alla rinascita simbolica di alcuni vitali gangli della vita sociale cittadina. In modo particolare esprimo sentimenti di gratitudine al Ministro Matteo Salvini , ai sottosegretari competenti e a tutti i dirigenti e (Corriere di Lamezia)