Bonmati e Rodri vincono il Pallone d'Oro. L'Equipe celebra in apertura: "ConquistadOrs"
Bonmati e Rodri vincono il Pallone d'Oro. L'Equipe celebra in apertura: "ConquistadOrs" È caduto il velo del Pallone d'Oro ed è stato un dominio spagnolo assoluto. Tra le donne vince Aitana Bonmati, attaccante del Barcellona, per la seconda volta consecutiva. Poi a fare la storia come primo centrocampista di sempre premiato da France Football è stato Rodri (Manchester City), che ha vinto il duello a distanza con Vinicius Junior, che ha disertato la cerimonia di Parigi con i suoi compagni in nomination e il resto del Real Madrid indispettito per la scelta finale. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altri giornali
Per la seconda volta sul tetto del mondo. Aitana Bonmatì Conca, talento luccicante del Barcellona, cala il bis e si prende per la seconda volta consecutiva il Pallone d’Oro femminile. (La Stampa)
Lazio. Il match è programma questa sera a Enschede alle 21.00 e nel frattempo che... Gli arbitri e le direzioni di gara sono da sempre uno dei temi più discussi nel calcio italiano, soprattutto a causa... (La Lazio Siamo Noi)
La calciatrice del Barcellona Aitana Bonmatí vince il Pallone d’oro femminile 2024 dopo aver già trionfato nell’edizione precedente. Il Pallone d’oro femminile resta quindi a Barcellona. Alexia Putellas lo ha vinto nel 2021 e nel 2022, seguita appunto dalla doppietta di Bonmatí. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)
Alexia Putellas nel 2021 e 2022, Aitana Bonmati nel 2023 e nel 2024: il Pallone d'Oro femminile parla spagnolo, anzi catalano. Per la quarta volta negli ultimi quattro anno infatti è una calciatrice del Barcellona ad alzare il trofeo individuale più prestigioso nel mondo del calcio a dimostrazione di come quella blaugrana – e la nazionale spagnola – siano ormai le squadre guida del movimento come dimostrano le tre Champions League, nelle ultime quattro edizioni, vinte dal Barcellona e i trionfi in Coppa del Mondo e Nations League delle iberiche. (TUTTO mercato WEB)
I club della massima serie si riuniranno infatti in videoconferenza giovedì 31 ottobre alle 12.15, con i temi federali come unico punto all'ordine del giorno. Dopo l'assemblea di ieri, continueranno così i contatti tra la Lega e la Figc sul fronte della riforma dello statuto federale, con particolare attenzione ai temi legati all'autonomia e alla rappresentanza. (Tuttosport)
"Jenni Hermoso, Premio Socrates. Real Madrid, migliore squadra maschile. (Sport Mediaset)