Milan balla a Ballerup: Oro e Record Mondiale nell'Inseguimento Individuale!

Nella terza giornata dei Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista 2024 a Ballerup è arrivato il primo titolo iridato della rassegna per l'Italia con Jonathan Milan. Il giovane italiano ha conquistato l'oro con una prestazione straordinaria, fermando il cronometro a 3'59"153 e stabilendo un nuovo record mondiale, superando il britannico Josh Charlton, che ha concluso in 4'00"232. Milan ha battuto il record stabilito dal britannico stesso in semifinale, quando a sua volta l'aveva tolto a Filippo Ganna (Cicloweb.it)

Ne parlano anche altre testate

BALLERUP (DAN) – Jonathan Milan è campione del mondo dell’inseguimento succedendo nell’albo d’oro all’amico e rivale Filippo Ganna. Veste la maglia iridata segnando anche il nuovo record del mondo 3’59”153 e superando in finale il britannico Charlton che nel pomeriggio aveva a sua volta polverizzato il record di Ganna in 3’59”304. (Federazione Ciclistica Italiana)

Meraviglioso successo per il campione di Buia, Jonathan Milan. (Friuli Oggi)

"Altro oro, un record del mondo frantumato, altro titolo vinto, che porta il nostro atleta sul tetto del mondo. (ilgazzettino.it)

LIVE Ciclismo su pista, Mondiali 2024 in DIRETTA: il giorno di Jonathan Milan, Bianchi mina vagante

Un grandissimo Jonathan Milan ha vinto la medaglia d'oro nell'inseguimento individuale maschile ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup. (Adnkronos)

Non è il nuovo Ganna, non lo è mai stato. Ha fatto di meglio: è diventato il campione del mondo dell’inseguimento, il più veloce di tutti sui quattro chilometri di pista, il velocista da undici vittorie su strada in questo 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE della terza giornata dei Mondiali di ciclismo su pista 2024. A Ballerup (Danimarca) vanno in scena le rivincite dei Giochi olimpici di Parigi con tanti azzurri in gara alla ricerca di risultati di prestigio anche se alcuni protagonisti (Filippo Ganna su tutti) non sono presenti per la troppa vicinanza con l’appuntamento olimpico. (OA Sport)