Il FTSEMib accelera al ribasso. Tonfo di Stellantis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si confermano in territorio negativo nella prima seduta della settimana. Alle ore 11.45 il FTSEMib perdeva l'1,5% a 34.205 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.167 punti e un massimo di 34.623 punti. Alla stessa ora il FTSE Italia All Share registrava una flessione dell'1,45%. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-1%) e per il FTSE Italia Star (-0,84%). (SoldiOnline.it)
La notizia riportata su altri giornali
Rispetto al II trimestre il calo è stato dell'11,5%.Stellantis ha dichiarato allo stesso tempo che le sue iniziative per aumentare le vendite e correggere gli errori passati stanno iniziando a dare i loro frutti. (Tiscali Notizie)
principale dopo il taglio delle stime per il 2024. 34.125 punti. . (Tuttosport)
La crisi che ha investito, ormai dal post pandemia, l’intero settore delle quattro ruote sembra inasprirsi sempre di più. Molti, infatti, sono i costruttori in difficoltà, incluso Volkswagen, quasi un totem nello scenario del Vecchio continente. (MOW)
In precedenza era toccato a Bmw, Mercedes e Porsche che insieme a Volvo hanno anche rivisto i target di passaggio al full electric. – Ancora una giornata da dimenticare per il comparto auto europeo che questa volta deve fare i conti con i profit warning di Stellantis (14,7%) e di Aston Martin (-24,5%) che seguono a breve distanza quello di Volkswagen (-4,3%) nel fine settimana, il secondo dell’anno. (Agenzia askanews)
Gli analisti della società Jefferies hanno rivisto al ribasso il prezzo obiettivo per le azioni del gruppo Stellantis portandolo a 14 euro per azione, rispetto ai precedenti 15 euro. Inoltre, hanno mantenuto la raccomandazione di “Hold”, suggerendo così di mantenere le azioni senza effettuare acquisti o vendite significative in questo momento. (ClubAlfa.it)
Condividi questo articolo Piazza Affari si è confermata la peggiore tra le borse europee in una giornata particolarmente difficile per Stellantis, che ha registrato un crollo del 13,94%, trascinando con sé tutto il settore automobilistico. (la VOCE del TRENTINO)