Imane Khelif non si fa intimidire da Trump, la replica al presidente Usa

(Adnkronos) – Imane Khelif si rifiuta di essere intimidita dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump e non vede l’ora di difendere il suo titolo olimpico a Los Angeles. La pugile algerina di 25 anni, che ha vinto l’oro tra le polemiche alle Olimpiadi di Parigi nel 2024, ha segnalato la sua intenzione di ripetere l’impresa nel 2028 dopo che Trump ha erroneamente affermato che era passata da uomo a donna. (CremaOggi.it)
Ne parlano anche altri media
La pugile tunisina oro alle Olimpiadi di Parigi: «Capi di stato, celebrità ed ex atleti parlavano di me senza verificare i fatti. Parlavano solo per il gusto di parlare» (IlNapolista)
«Non vedo l’ora di andare a Los Angeles 2028 per difendere l’oro di Parigi». Lo ha detto in un’intervista al canale britannico ITV Imane Khelif, la pugile algerina vincitrice della medaglia più ambita ai Giochi 2024. (Open)
La campionessa olimpionica di puglilato a Parigi, al centro di una dura polemica ai Giochi francesi per le accuse di essere transgender, è tornata a parlare: "Non vedo l'ora di andare a Los Angeles per difendere l'oro di Parigi. (Sky Sport)

Imane Khelif ha fatto sapere che non vede l’ora di difendere il suo titolo olimpico a Los Angeles e che non si lascerà intimidire da Donald Trump. (Il Fatto Quotidiano)
La pugile, campionessa olimpica a Parigi 2024: "Una volta che ho iniziato a ottenere successo, sono iniziate le campagne contro di me" (LAPRESSE)
E anche se l'avversario è Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti, la pugile algerina non si tira di certo indietro nell'opporsi apertamente a quelle che definisce senza mezzi termini "politiche antitransgender". (Fanpage.it)