Fino a 120 rate per pagare i debiti con il fisco, la nuova riforma cambia la riscossione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo decreto del viceministro Maurizio Leo pubblicato in Gazzetta Ufficiale include un aumento del numero di rate con cui i contribuenti che hanno un debito con il Fisco possono saldare quanto dovuto. Gli schemi di rientro dal debito sono ora disponibili sia per chi dimostra lo stato di difficoltà che per chi invece lo certifica senza presentare nessuna prova. Chi dimostra di non avere la possibilità di saldare immediatamente il debito con lo Stato avrà comunque condizioni più favorevoli e il limite massimo di debito accumulato che il Fisco è disposto a rateizzare rimane 120mila euro. (QuiFinanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Aumenta la possibilità di dilazione delle cartelle fiscali fino a 84 rate mensili. Lo annuncia il viceministro all’Economia Maurizio Leo ricordando che la misura partirà dal primo gennaio 2025. Lo annuncia il viceministro all'Economia Leo: "Primo passo per arrivare a 120 rate. (LAPRESSE)
Dal 1° gennaio 2025 entreranno in vigore nuove modalità di rateizzazione dei debiti fiscali, con tempi più lunghi per i piani di rientro, in linea con quanto stabilito dal decreto del viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale (PMI.it)
L’art. 19 del DPR 602/73, così come modificato dal DLgs. 29 luglio 2024 n. 110, ha previsto, gradualmente e per determinati importi in funzione dello stato di difficoltà economica del debitore, l’elevazione della dilazione, a regime e gradualmente, sino a 120 rate mensili. (Eutekne.info)
Dal 1° gennaio 2025 cambiano le regole per la dilazione delle somme iscritte a ruolo. Tale provvedimento individua i… (Fiscal Focus)