Migranti e modello Albania, la carica dei Paesi Ue: chi sta con Meloni

Altri dettagli:
Ucraina Migranti

Dalla Germania all’Olanda, dalla Danimarca alla Svezia, dalla Lituania all’Inghilterra, passando poi dalla Francia per arrivare sino alla Grecia. Il cotanto bistrattato modello Meloni sull’immigrazione continua ad incassare il gradimento dei principali partner europei. A cominciare dai primi ministri socialisti Olaf Scholz e Keir Starmer, che già in più occasioni si sono espressi favorevolmente sulla bontà dell’accordo italo-albanese, ammettendo pubblicamente di guardare con grande interesse alla ricetta italica pensata dall’esecutivo di centrodestra per contrastare il traffico di esseri umani e prevenire i flussi migratori irregolari. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

Al summit conclusosi nella tarda serata di ieri a Bruxelles sono tornati ad adottare, dopo il nulla di fatto degli scorsi vertici, un ricco testo di conclusioni in materia di flussi, che dà anche un assist alla prossima Commissione presieduta da Ursula von der Leyen. (ilmessaggero.it)

Per l’ungherese Orban “l’accordo tra Roma e Tirana sui migranti è buono”. Per l’olandese Wilders quello italiano “è un buon esempio”, Il cancelliere tedesco Scholz invece boccia gli hub: “Non sono la soluzione”. (AltaRimini)

Difendere i confini e fermare il traffico di esseri umani non è solo un nostro dovere, ma una priorità per l'Italia e per tutta l'Europa". Bruxelles, 17 ott. (Tiscali Notizie)

Lenovo è official technology partner di Fifa

Sugellando la svolta a destra già ampiamente emersa nei dibattiti della vigilia e dovuta essenzialmente al nuovo corso che l'Italia ha saputo imprimere al dossier. Tradizionalmente "divisivo", tanto da essere spesso accuratamente evitato, il tema dei migranti è invece stato centrale nel Consiglio europeo di questo ottobre. (Secolo d'Italia)

Il dirigente della Juventus è pronto all'affondo finale per il giocatore: le ultime. Le due settimane di stop dal calcio giocato non hanno interrotto il lavoro di Cristiano Giuntoli dietro le quinte. (SpazioJ)

(Adnkronos) – In occasione del Tech World, l’evento annuale di Lenovo sull’innovazione, Lenovo e FIFA hanno annunciato che la multinazionale tecnologica è Official Technology Partner di FIFA – il più alto livello di sponsorship della FIFA, secondo un accordo che include i Mondiali FIFA in Canada, Messico e Stati Uniti e FIFA Women’s World Cup 2027 che si svolgerà in Brasile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)