Messina, Basile proroga la chiusura delle Ville comunali e del Gran Camposanto fino alla mezzanotte del 27 dicembre
Il sindaco Federico Basile ha firmato una nuova ordinanza che proroga la chiusura delle Ville comunali e del Gran Camposanto fino alla mezzanotte del 27 dicembre 2024. Il provvedimento si è reso necessario, a seguito di quanto richiesto dalla società in house Messina Servizi Bene Comune, al fine di consentire alla stessa società di proseguire gli interventi di messa in sicurezza, di potatura e rimozione di alberi e rami caduti a causa dell’evento meteo straordinario registratosi nella giornata di ieri, lunedì 23 dicembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Su altre testate
Interventi dei vigili del fuoco Durante la notte alcuni alberi sono caduti in via Aragona danneggiando 4 autovetture. Un altro albero è caduto in via Gino Zappa allo Zen danneggiando un’auto. Altri alberi caduti in provincia sulla strada statale 643 in territorio Polizzi Generosa. (BlogSicilia.it)
CI troviamo ad una quota di circa 1.275 metri sullo spartiacque tra il Mar Tirreno ed il Mar Ionio. Forti bufere di neve hanno imperversato nella giornata della Vigilia di Natale nella zona di Floresta (ME) sui monti Nebrodi. (iLMeteo.it)
Forti temporali supportati da aria fredda hanno interessato la Sicilia centro-orientale nella serata di Lunedì 23 Dicembre, favorendo un sensibile calo delle temperature sia in montagna sia lungo le aree costiere. (iLMeteo.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
– La città di Palermo è stata colpita da forti raffiche di vento che hanno causato disagi e danni in alcune zone. Due alberi sono stati abbattuti dalla violenza delle raffiche, cadendo su strade e marciapiedi, creando problemi alla viabilità e al traffico. (iLMeteo.it)
Cronaca meteo. Natale con piogge, neve a bassa quota, freddo e venti forti. Cosa sta accadendo Il maltempo si attarda sul medio Adriatico e al Sud. Cronaca meteo Italia (3bmeteo)