Kabul, si fa esplodere mascherandosi con un burka: strage firmata Isis

Il Secolo d'Italia ESTERI

S'è fatto esplodere nascondendosi in un burka, la copertura integrale che spesso indossano le donne islamiche per motivi religiosi. L'esplosione, a Kabul, all'interno di una manifestazione di Hazara sciiti, ha causato almeno 60 morti e centinaia di feriti. (Il Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

E lo fa con l'ormai tristemente nota spietatezza. Dopo ore tragiche a discutere del possibile coinvolgimento dell'Isis nella strage di Monaco di Baviera, lo Stato islamico torna a colpire lontano dall'Europa. (il Giornale)

Sul posto sono giunte ingenti forze di sicurezza, mentre ... Un kamikaze si è fatto esplodere nella zona denominata Dehmazang Circle. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Nessun legame con l'Isis, invece ... Armato di una pistola Glock 9 mm e 300 proiettili. (Gazzetta di Parma)

Credit: Hedayatullah Amid. I momenti immediatamente successivi all'attacco suicida che ha colpito una manifestazione della minoranza sciita degli Hazara. (TPI)

Con il «marchio» dello Stato islamico che arriva dall ... Almeno 80 vittime e oltre 230 feriti. (La Stampa)

Altre 207 persone sono rimaste ferite, ha precisato un portavoce del ... (askanews) - E' salito a 61 il numero delle persone rimaste uccise nell'attentato messo a segno oggi a Kabul e rivendicato dai jihadisti dello Stato islamico (Isis). (La Prealpina)