Israele in guerra, le notizie di oggi: Hamas respinge la proposta di tregua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Hamas ha respinto una proposta per un cessate il fuoco a breve termine e un accordo di rilascio degli ostaggi. Lo afferma il Dipartimento di Stato Usa. Intanto, almeno 20 palestinesi sono stati uccisi in un attacco israeliano che ha colpito una casa a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza. Lo riporta Al Jazeera Arabic. E Israele ha dichiarato di aver ucciso il capo dell'intelligence di Hezbollah per la Siria in un raid su Damasco. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Tel Aviv, 6 novembre 2024 – Nelle ore in cui gli americani erano impegnati in critiche elezioni presidenziali Benjamin Netanyahu ha innescato a sorpresa una profonda crisi in Israele annunciando il licenziamento in tronco del ministro della difesa Yoav Gallant (Likud), il principale interlocutore e uomo di fiducia della amministrazione Biden nel governo israeliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le opposizioni insorgono: "Scendete in piazza, Netanyahu sta distruggendo Israele". Lo ha dichiarato il premier all'emittente pubblica Kan. (Fanpage.it)

Israel Katz è un fedelissimo del premier Netanyahu. Sessantanovenne, ha già ricoperto ruoli importanti: è stato ministro degli Esteri, dell'Agricoltura, dei Trasporti, dell'Intelligence, delle Finanze e dell'Energia ed è membro del Parlamento israeliano dal 1998. (La Stampa)

. Migliaia di persone stanno protestando anche a Tel Aviv e in altre località di Israele. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Purtroppo negli ultimi mesi è venuta meno la fiducia tra me e il ministro della Difesa", ha affermato, indicando che Gallant sarà sostituito dal ministro degli Esteri, Yisrael Katz. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Yoav Gallant, politico israeliano e generale in pensione, ha costruito una lunga carriera nelle Forze di Difesa Israeliane (IDF), dove è stato uno dei protagonisti di operazioni cruciali per la sicurezza nazionale. (Sky Tg24 )