Morto Liam Scarlett, l'ex ballerino e coreografo aveva 35 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua dopo la foto. . . . . . . . Lui è Liam Scarlett.
I suoi lavori per il Royal Ballet includono Nonostante, Vayamos al Diablo, Consolations and Liebestraum, Asphodel Meadows e Swan Lake
La direzione aveva spiegato che un’indagine indipendente dal suo suo comportamento aveva “scoperto che non c’erano questioni da perseguire in relazione a presunti contatti con studenti della Royal Ballet School”. (Caffeina Magazine)
Su altri giornali
: il ragazzo prodigio che ha visto il suo mondo sgretolarsi L’annunciomorte dell’artista è arrivato all’indomani dalla cancellazione del balletto di Frankenstein: una decisione presa dal Royal . (Zazoom Blog)
Il Royal Ballet lo aveva invece trattenuto dopo una indagine interna, ma era stato lo stesso Scarlett, poco dopo, a lasciare la compagnia. Venerdì, il Royal Danish Theatre aveva annunciato l'abbandono del progetto di un balletto dedicato a Frankenstein, di cui Scarlett avrebbe curato la coreografia (leggo.it)
In una dichiarazione, la sua famiglia ha detto: “È con grande tristezza che annunciamo la tragica e prematura morte del nostro amato figlio”. Stella della danza muore a soli 35 anni. (Zazoom Blog)
Liam Scarlett, ex ballerino e coreografo di fama internazionale, è morto all’età di 35 anni. Scarlett è la coreografa più giovane ad avere un balletto commissionato dal Royal Ballet. (Giornale della danza)
La Royal Opera House ha dichiarato di essere venuta a conoscenza delle accuse nel 2019 e di aver provveduto immediatamente a sospendere il coreografo. Scarlett era stato il più giovane coreografo di sempre a lavorare per la compagnia. (Periodico Italiano)
Il ballerino e coreografo Liam Scarlett è morto improvvisamente a 35 anni. Nel 2012 era diventato uno dei coreografi del Royal Ballet e in questa veste aveva creato diverse opere acclamate, tra cui “The Age of Anxiety”, “Symphonic Dances” e “Asphodel Meadows” (Il Fatto Quotidiano)