Incidente di caccia, per l'autopsia a sparare è stato Matthias: ha ucciso per sbaglio l'amico e si è suicidato

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

I risultati dell'autopsia sui corpi di Matthias Steri e Giacomo Desogus, trovati morti nelle campagne di Santu Lianu, confermano l'ipotesi iniziale dell'incidente: il primo ha sparato accidentalmente alla nuca al secondo e poi in prende alla disperazione si è tolto la vita. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Giacomo e Matthias insieme sino alla fine: domani i funerali dei due giovani, a Santo Stefano l’ultimo saluto ai due amici che domenica scorsa sono tragicamente deceduti in una battuta di caccia. (Casteddu Online)

Le autopsie eseguite sui corpi dei 28enni quartesi al Brotzu confermano la ricostruzione degli investigatori. (L'Unione Sarda.it)

«La perdita improvvisa di familiari o amici è sempre difficile da accettare. Lo è ancora di più», afferma il primo cittadino, «quando vengono coinvolti dei giovani, che sono la linfa della nostra società». (L'Unione Sarda.it)

Incidente di caccia a Quartu. I risultati dell'autopsia: Matthias Steri ha accidentalmente sparato all'amico

L’autopsia ha confermato la prima ipotesi: il colpo di fucile che ha ucciso Giacomo Desogus, 28 anni, è partito per errore dal fucile imbracciato dal suo amico fraterno Matthias Steri, 27 anni. Questo è quanto emerso dall’autopsia condotta dal medico legale Roberto Demontis, su incarico del pm Andrea Massida, sui corpi dei due giovani, morti tragicamente domenica scorsa durante una battuta di caccia nelle campagne di Quartu Sant’Elena. (SardiniaPost)

Non mi stancherò mai di ripetere che la caccia è una pratica anacronistica, estremamente dannosa per la biodiversità e per l’ambiente, pericolosissima per la pubblica sicurezza. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Matthias Steri, 27 anni, ha accidentalmente sparato e ucciso il suo amico fraterno Giacomo Desogus, 28 anni, colpendolo alla testa. L'esito dell'autopsia ha confermato la prima ipotesi avanzata sul tragico incidente avvenuto domenica pomeriggio, 15 dicembre, durante una battuta di caccia a Quartu Sant'Elena. (Sardegna Live)