Coppa Davis, arriva la lista dei convocati. Out Sinner e Musetti. Volandri: «Scelta condivisa, devono recuperare»

Il quintetto azzurro che parteciperà alla Coppa Davis 2024 da campione in carica è composto da Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli – prima convocazione in nazionale -, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Tre nella Top 50 della classifica Atp, ma senza i due italiani più alti nel ranking mondiale, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Reduci da mesi pieni di impegni, il capitano dell’Italtennis ha deciso insieme ai due atleti e al loro staff di sollevarli dal torneo per permettere loro di recuperare le energie. (Open)

Su altre fonti

Fondata nel 1900 dall'omonimo Dwight Davis, la Coppa Davis ha attraversato più di un secolo di storia, evolvendosi e adattandosi ai tempi, ma mantenendo intatto il suo fascino e la sua importanza nel calendario tennistico mondiale. (Tom's Hardware Italia)

Con lui Matteo Arnaldi, Andrea Vavassori, Simone Bolelli e un debuttante Flavio Cobolli. L’anno scorso era in panchina a sostenere i compagni col suo tifo. (Quotidiano Sportivo)

Per l’Italia anche oggi doppia sessione, sotto l’occhio vigile di capitan Filippo Volandri e di Umberto Rianna. Anche stamane il primo a scendere sul Centrale è stato Matteo Berrettini, lo scorso anno in panchina solo come leader della tifoseria tricolore a causa dell’infortunio alla caviglia destra rimediato a New York. (SuperTennis)

Addio Sinner, spunta una nuova verità: nessuno lo avrebbe immaginato

Mentre è in corso il galà del gruppo A (Italia, Olanda, Belgio e Brasile) in un palazzo Re Enzo colorato di verde per l’occasione, dall’altra parte del mondo è in corso la finale degli Us Open tra Jannik Sinner e l’americano Taylor Fritz. (il Resto del Carlino)

E’ partito il conto alla rovescia a Bologna per il Girone A delle Davis Cup Finals in programma sul veloce indoor dell’Unipol Arena da martedì 10 a domenica 15 settembre. (SuperTennis)

La pressione non sembra essere un problema che appartiene a Jannik Sinner. Jannik Sinner sta facendo la storia allo US Open, con un’altra finale Slam conquistata, ma si è parlato anche di un eventuale addio. (SportItalia.it)