Dalla guerriglia di Kiev al blitz in Crimea: ecco cos'è rimasto della flotta russa del Mar Nero

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Inside Over ESTERI

Nella notte tra martedì 12 settembre e mercoledì 13, un attacco missilistico ucraino condotto con missili da crociera “Storm Shadow” ha colpito un bacino di carenaggio nel porto di Sebastopoli, in Crimea, danneggiando gravemente una nave da sbarco anfibio classe Ropucha e un sottomarino a propulsione diesel/elettrica classe Kilo migliorata. Quest'azione è particolarmente importante perché, come abbiamo già avuto modo (Inside Over)

La notizia riportata su altri media

. L'esercito ucraino ha rivendicato "l'attacco riuscito" al quartier generale della flotta russa a Sebastopoli in Crimea. (Gazzetta di Parma)

“Sul quartier generale della flotta, i nemici hanno lanciato un attacco missilistico”, si legge nel messaggio, ” tutti i servizi di emergenza sono arrivati sul posto. Lo ha affermato il governatore filorusso della regione Mikhail Razvozhaev in un messaggio via Telegram, come riporta Ria Novosti. (LAPRESSE)

"Sul quartier generale della flotta, i nemici hanno lanciato un attacco missilistico", si legge nel messaggio, " tutti i servizi di emergenza sono arrivati sul posto. Nelle immagini i pennacchi di fumo dopo l'offensiva (Corriere TV)

Il ministero della Difesa russo ha detto che un militare è rimasto ucciso nell'attacco missilistico ucraino al quartier generale della flotta del Mar Nero a Sebastopoli. Lo riferisce la Tass. (Gazzetta di Parma)

L'esercito ucraino rivendica l'azione COPYRIGHT LASICILIA.IT (La Sicilia)

"La città di Sebastopoli è stata attaccata con missili Storm Shadow", avrebbero affermato su Telegram i filorussi in Crimea, riferisce Unian. Esplosioni a Sebastopoli vengono riferite sui canali Telegram della Crimea, penisola annessa unilateralmente dalla Russia nel 2014. (Tiscali Notizie)