Autonomia, Pd: con 51mila firme Lombardia guida battaglia del Nord

Milano, 7 ago. – “Con 51.000 firme raccolte per il referendum abrogativo, la Lombardia è la prima regione del nord – e la terza in Italia dopo Campania e Lazio – a guidare la battaglia contro l’autonomia della destra. Una risposta straordinaria da parte di tantissimi cittadini che vogliono mobilitarsi contro una riforma che non solo spacca il Paese e punisce i più deboli, aumentando le disuguaglianze, ma che allo stesso tempo complica la vita alle imprese aumentando la burocrazia. (Gazzetta Matin)

Su altri media

La Lega, prima quella di Bossi poi quella di Salvini, ne ha fatto la sua bandiera. Il progetto dell’“autonomia differenziata” procede da tempo. (Contropiano)

Un risultato impressionante. In una settimana sono state già raccolte quasi tutte le 500. (La Stampa)

Per i cittadini sarà possibile sottoscrivere i progetti di legge di iniziativa popolare presso l'Ufficio di Segreteria Generale del Comune nei seguenti giorni: La scadenza della raccolta firme sarà il 15.09. (Comune di Crema)

Boccia (Pd): «Renzi? Vedremo i fatti, il Pd non mette veti Contro l'Autonomia risposta straordinaria»

ORTONA. L’appuntamento è alle 19 nella sede dell’associazione “Il Faro” in via Porta San Giacomo, all’angolo via Cadolini-via Bernabeo. (Il Centro)

Si tratta di un atto deliberativo di grandissima importanza in quanto siamo tra i primissimi Comuni in Italia che si esprimono in modo così esplicito in favore della indizione del Referendum, con la indicazione di votare “SI” alla abrogazione di una legge, recita l’atto deliberativo approvato, che mette in discussione l’art. (Agenda Politica)

Francesco Boccia, Luca Zaia sul «Corriere» dice che quando parlate di Autonomia non entrate nel merito e diffondete solo paure.«Entriamo sempre nel merito delle questioni e lo abbiamo dimostrato in Parlamento con numeri alla mano. (Corriere della Sera)