DJI rivoluziona le eBike: ecco Avinox Drive System con Oled Touch e tanta tecnologia

DJI, società specializzata nella produzione di droni, action camera e gimbal per fotocamere, debutta anche nel mercato dei sistemi di motorizzazione per mountain bike elettriche con il suo nuovo Avinox Drive System. Amflow, nuovo produttore di mountain bike elettriche, sarà la prima azienda al mondo a utilizzare il DJI Avinox nella nuova Amflow PL Christina Zhang, Senior Director of Corporate Strategy di DJI, ha affermato che "la passione di DJI per l'innovazione, unita all'esperienza nell'ambito delle batterie e dei sistemi motorizzati" ha portato l'azienda alla creazione di Avinox "Abbiamo combinato un motore affidabile, una batteria ottimizzata e raffinate abilità di progettazione meccanica e ingegneristica per offrire una nuova esperienza ai rider. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Christina Zhang, Senior Director of Corporate Strategy di DJI, ha commentato: La nostra passione per l'innovazione, maturata nello sviluppo di droni e stabilizzatori, ci ha guidato nella creazione di Avinox. (Tom's Hardware Italia)

Mi ricordo quando arrivò in redazione, e rimanemmo sbalorditi dal touch screen sul tubo orizzontale, dal software più all’avanguardia che avessimo provato, oltre che dalla brutale potenza del motore. Oggi vi parliamo di un progetto in cui noi di MTB Mag abbiamo detto la nostra in fase prototipale. (MTB MAG)

Droni, videocamere e stabilizzatori sono solo alcuni dei tanti prodotti sviluppati dalla cinese DJI. Alla lunga serie, si aggiungono anche i sistemi di motorizzazione per mountain bike elettriche. DJI ha infatti tolto i veli sull’innovativo Avinox Drive System, sistema che debutterà a bordo della e-bike Amflow PL. (DMove.it)

DJI entra nel mercato eBike con un motore leggero da 105 Nm - MTB-VCO.com

DJI, il colosso cinese noto per i suoi droni e le tecnologie fotografiche all'avanguardia, ha svelato oggi il suo ultimo colpo di genio: Avinox Drive System, un sistema di propulsione rivoluzionario che promette di ridefinire l'esperienza delle mountain bike elettriche. (Quadricottero News)

coppia max: 105 Nm (120 Nm in Boost) 4 modalità di assistenza (Auto, Eco, Trail e Turbo) + modalità Boost (MtbCult.it)

Il cuore di tutto il sistema è un motore leggero, che pesa solo 2,52 kg, ma anche particolarmente potente, visto che è in grado di erogare una coppia massima di 105 Nm. Un motore potente e leggero (MTB-VCO.COM)