Amsterdam vietata, Claudio Lotito: «Mancanza di rispetto per l’Italia, speravo intervenisse Meloni»

Diplomazie al lavoro in silenzio con una minuscola e flebile speranza che in Olanda possano ancora fare un passo indietro sulla chiusura dell'Amsterdam Arena ai tifosi biancocelesti, in vista della sfida del 12 dicembre fra Ajax e Lazio: «Non so se sarà rivista la decisione, lo spero per una questione di buon senso – spiega Lotito – ma io ho fatto tutto ciò che potevo. Ho parlato con l'ambasciatore italiano. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Il club capitolino ha espresso forte disappunto per la decisione delle autorità olandesi, definendolo “un atto illegittimo”. Come anticipato - ha rilasciato un comunicato in risposta al divieto di trasferta imposto ai suoi tifosi per la partita di Europa League contro l’Ajax, in programma il 12 dicembre ad Amsterdam (La Lazio Siamo Noi)

L'incredibile vicenda del sindaco di Amsterdam, la criminologa Femke Halsema, della Sinistra Verde, che ha vietato la trasferta ai tifosi della Lazio, in vista della partita di Europa League, ha provocato la feroce reazione del presidente della Lazio che ha scritto alla Halsema e per conoscenza all'Uefa (il Giornale)

Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Messaggero, riguardanti il divieto imposto ai tifosi laziali per la prossima trasferta di Europa League ad Amsterdam. Ajax Lazio, sulla questione trasferta vietata ha rilasciato alcune dichiarazioni il Presidente Lotito a Il Messaggero (Lazio News 24)

Lotito scrive alla sindaca di Amsterdam: "Leso l'onore della Lazio. Tifosi segregati, risarciteli"

Roma, la svolta Ranieri" scrive Il Messaggero sulla sua prima pagina in edicola quest'oggi. "Lotito chiede i danni a UEFA e Amsterdam. (TUTTO mercato WEB)

Leggi tutta la notizia Il presidente della Lazio ha inviato una dura lettera alla sindaca di Amsterdam e al presidente della Uefa Aleksander Ceferin, dopo la decisione di vietare ai tifosi... (Virgilio)

E lo fa sbattendo i pugni sul tavolo. Dopo la decisione di Femke Halsema, sindaca di Amsterdam, di chiudere lo stadio ai tifosi laziali in vista della partita di Europa League con l'Ajax del prossimo 12 dicembre, ma solo dopo che circa 3000 persone avevano già comprato i biglietti di stadio e aereo, prenotando posti in albergo, la società biancoceleste ha risposto mandando una lettera, firmata dal presidente Lotito, indirizzata proprio al primo cittadino della città olandese: "Scriviamo formalmente per contestare e condannare l’inquietante lettera a firma della Sindaca di Amsterdam che lede l’onore e l’immagine della comunità che rappresentiamo - esordisce Lotito -. (La Gazzetta dello Sport)