Moto3: Angel Piqueras svetta nella seconda sessione di prove al GP d’Australia, Bertelle miglior italiano

Angel Piqueras continua a stupire a Phillip Island. Dopo la convincente prestazione sfoggiata in FP, il pilota spagnolo ha segnato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere valida per il GP d’Australia, diciassettesimo appuntamento del Motomondiale 2024 di Moto3. Turno di non facile lettura quello appena consumatosi a Phillip Island, complice l’abbondante pioggia caduta in precedenza (cancellando la sessione della MotoGP) che ha tolto grip ai piloti in pista. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ai piloti non è rimasta che l’ora pomeridiana per prendere confidenza col nuovo asfalto di Phillip Island. Il catalano, apparso subito tremendamente efficace sul passo, alla fine si è portato dietro il fratello minore. (la Repubblica)

Quinto tempo per Bagnaia nelle pre-qualifiche di Phillip Island grazie a un buon giro nel finale di sessione: "Quando ho preso la seconda moto è andata subito meglio - ha commentato a Sky - Siamo nei primi 5, l'obiettivo era entrare il Q2 e l'abbiamo raggiunto. (Sky Sport)

Le previsioni meteo davano maltempo nella giornata di venerdì ed è stato confermato in questa mattinata australiana, costringendo la Direzione Gara a cancellare le FP1 della MotoGP. Tuttavia, non sempre regala momenti di azione, perché la pioggia è spesso protagonista dei weekend di gara. (Motorsport.com - IT)

Motomondiale: Gp Australia. I Marquez davanti nelle libere, Bagnaia 5°

La riasfaltatura era un'incognita, ma mi sono trovato abbastanza bene. Il rischio pioggia era alto, così siamo partiti forte per fare subito tempi buoni. (Sky Sport)

Marc firma il best lap in 1’27″770 davanti al compagno di box Alex che dista appena 102 millesimi. In una giornata iniziata male a causa della pioggia, i fratelli Marquez conquistano la vetta del venerdì di prove a Phillip Island. (Corse di Moto)

Soltanto prequalifiche a Phillip Island, le Fp1 sono state annullate per pioggia PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) (ITALPRESS) - Marc Marquez, in sella alla Ducati Gresini, è stato il più veloce nel corso della Practice di MotoGo del Gran Premio d'Australia, in scena sul circuito di Phillip Island. (Tiscali)