Mentalità, gioco e sicurezza difensiva: così l'Atalanta può già pensare alla qualificazione

Presto per fare già calcoli di qualificazione? Certo, ci mancherebbe: siamo a un quarto del cammino. Ma, a quota 4, l’Atalanta è anche a poco meno di metà - punto più, punto meno - del fatturato necessario per passare alla fase successiva. E allora, credendoci ancora più di prima, anticipare un po’ i tempi viene naturale: con tutti i piedi per terra di questo mondo, qualche calcolo a Zingonia se lo stanno facendo, in rigoroso silenzio. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Dichiarazioni Gasperini Shakhtar Donetsk Atalanta – Vittoria fondamentale per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che ha centrato la prima vittoria in questa edizione della Champions League. La squadra bergamasca è reduce da un netto 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk ieri, mercoledì 2 ottobre 2024. (FantaMaster)

DJIMSITI 7 Segna a 31 anni il suo primo gol in Champions, poi si fa male all’anca. KOSSOUNOU 6,5 Alla terza gara consecutiva da titolare non corre rischi dietro. (Quotidiano Sportivo)

I primi due sono usciti nella ripresa della gara di Champions League, mercoledì 2 contro lo Shakhtar Donetsk, per problemi muscolare, ma per l’ivoriano dovrebbe trattarsi solo di affaticamento da crampi, per l’albanese di un semplice fastidio alla coscia. (L'Eco di Bergamo)

Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3: dominio dei nerazzurri, ancora super Lookman

L'Atalanta vince 3-0 la sfida di Gelsenkirchen con lo Shakhtar Donetsk, un successo che porta a 4 i punti in classifica dei nerazzurri dopo 2 partite della League Phase della UCL 2024/25. (Atalanta)

Il primo match europeo era terminato 0-0 con l’Arsenal, non senza rimpianti visto il rigore fallito da Retegui, ma questa volta la Dea non lascia scampo agli avversari, che invece all’esordio avevano pareggiato 0-0 contro un’altra italiana, il Bologna. (ilmessaggero.it)

Prima vittoria stagionale in Champions League per l'Atalanta, che travolge in casa sua lo Shakhtar Donetsk per 3-0. Gara senza storia, risolta dai nerazzurri di Gasperini già dopo il primo tempo con le reti di Djimsiti e Lookman. (Corriere della Sera)