Giovani Confindustria: Italia ha bisogno di cambiare alla radice

"L'Italia ha bisogno di cambiare alla radice" avvertono i Giovani Imprenditori di Confindustria con la relazione del presidente Riccardo Di Stefano al tradizionale convegno di Capri. "Scelta giusta" aver agganciato il piano strutturale di bilancio alle riforme ma, "il quadro riformatore delineato nel piano non è, però, sufficientemente chiaro per un Paese che ha bisogno di più capacità progettuale. (Tuttosport)

Su altre fonti

Il numero uno dei giovani industriali, Riccardo Di Stefano liquida così, con una battuta, la discussione in corso sulla manovra, il Piano strutturale di bilancio e le uscite del ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti. (la Repubblica)

Capri (Napoli), 11 ott. - "Noi comprendiamo che questa legge di bilancio ha dei vincoli di fiscalità molto stretti e quindi con risorse scarse, occorre fare delle scelte mirate. Abbiamo apprezzato la conferma del taglio del cuneo fiscale, chiediamo degli interventi mirati sugli investimenti. (Il Sole 24 ORE)

Rilanciare lo sviluppo del Mediterraneo per spingere la crescita del paese, in una prospettiva strategica di medio periodo, che guardi oltre il Pnrr. Ecco perché nel convegno di Capri «non si parlerà solo di legge di bilancio, come è nella tradizione di questo appuntamento autunnale, ma abbiamo deciso di allargare lo sguardo al ruolo dell’Italia nel mondo, agli scenari geopolitici, per individuare le possibili spinte alla crescita. (Il Sole 24 ORE)

IL VIDEO. Manovra, Di Stefano: "Apprezzato taglio del cuneo fiscale"

Al via il Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Le imprese - dice - facciano parte in modo stabile della cabina di regia» di Palazzo Chigi. Perché - ha aggiunto Di Stefano - «non possiamo dire la nostra in modo sporadico». (ilmessaggero.it)

Abbiamo apprezzato la conferma del taglio del cuneo fiscale, chiediamo degli interventi mirati sugli investimenti. "Noi comprendiamo che questa legge di bilancio ha dei vincoli di fiscalità molto stretti e quindi con risorse scarse, occorre fare delle scelte mirate. (il Dolomiti)