METEO weekend tra maltempo e sole: il peggio al Nordovest e Sardegna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Per questo fine settimana e fino ai primi di novembre, le previsioni meteo per l’Italia indicano una situazione di forte variabilità. Durante il weekend, il Paese sarà interessato dall’influenza di un’area ciclonica particolarmente ampia e profonda posizionata sulla Penisola Iberica. Gli effetti colpiranno principalmente le regioni settentrionali, la Sardegna e parzialmente le centrali. Precipitazioni intense, talvolta accompagnate da temporali, sono previste nelle zone alpine e lungo l’Appennino settentrionale. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

ore 12:57 Previsioni meteo video di sabato 26 ottobre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia (3bmeteo)

Oggi, venerdì, al mattino cielo nuvoloso in pianura e parzialmente nuvoloso in montagna. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Puglia – Sabato. Condizioni di tempo asciutto nel corso della giornata su tutta la regione con nuvolosità in transito alternata a schiarite sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di stabilità ma con molti addensamenti anche bassi e compatti. (Corriere Salentino)

Maltempo su Nordovest e ovest Lombardia con piogge e rovesci anche di forte intensità, variabilità altrove con piogge più sporadiche. Temperature senza grandi variazioni, massime tra 16 e 20. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Le regioni del Sud beneficeranno di una discreta protezione grazie a un’alta pressione alimentata da correnti calde e stabili provenienti dal Nord Africa. Alta Pressione al Sud e su Parte del Centro (Tempo Italia)

Previsioni meteo per il weekend: che tempo ci aspetta sabato 26 e domenica 27 ottobre? Allerta temporali al nord, in particolare per due regioni. Meteo weekend – Fonte:Redazione web (younipa.it)